Come arredare low cost il salotto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Arredare la nostra casa in modo originare e fresco è più semplice di quanto sembri. Non necessariamente si deve spendere una fortuna in mobili nuovi o lanciarsi in spese esorbitanti per ristrutturazioni. Saranno sufficienti piccoli ed efficaci interventi low cost perché la nostra casa possa diventare originale ed accogliente. In un salotto basterà mettere una bella parete attrezzata lineare per ravvivare un po l'ambiente, magari con qualche vasetto di fiori per dare colore. Accanto alla parete attrezzata potremo affiancare un bel divano, magari angolare, dove trascorrere i pomeriggi o le serate con i vostri amici. Per il rivestimento del divano potete optare per un tessuto morbido e facile da pulire, magari un colore neutro che si adatta a tutto. Mettete anche un paio di cuscini colorati così da farlo risaltare. Qualche quadro, dalla cornice lineare e colorata, che adornerà la parete del salotto. Adesso seguiamo questa guida che ci spiegherà passo passo come arredare low cost il salotto.

24

Fate attenzione ai primi passi

Innanzitutto, si deve tenere bene a mente che il saper scegliere e accostare mobili e oggetti può essere più efficace nel fare colpo con gli ospiti piuttosto che comprare mobili costosi che si rovinano subito. A volte un semplice accostamento di colori dai toni simili e di stili diversi può dare alla vostra casa quel tocco in più che non ci aspettavamo. Nel prossimo punto vi darò qualche dritta per apportare queste semplici regole alla vostra casa.

34

Usate tanto colore

Abbiamo parlato prima di toni di colori, e, quando si arreda una stanza, la prima cosa che si sceglie è proprio il colore della parete. Un consiglio, se volete un ambiente che risulti più ampio rispetto alle vere dimensioni della stanza, optate sempre per colori neutri e luminosi come un panna o un beige chiaro. Per risparmiare ancora di più potete decidere di dare la pittura voi stessi. Questo significa risparmiare sulle spese di arredo e creare un'ottima occasione di svago per stare insieme collaborando con tutta la famiglia.

Continua la lettura
44

Riciclate i mobili usati

Passiamo all'arredamento. Per quanto riguarda i mobili avere molte scelte Low cost che vi saranno lo stesso l'effetto tanto sperato. Ad esempio se avete dei mobili vecchi, invece di gettarli potete benissimo ridipingerli e riutilizzarli in maniera creativa per creare dei nuovi mobili più adatti alla vostra nuova dimora. Non vi preoccupate, se non avete dei mobili da riutilizzare potete optare per i mercatini dell'usato di mobili antichi, molte volte si trovano delle vere e proprie chicche. Poi se proprio non volete gettare i vostri mobili vecchi potete sempre intagliarli, con l'aiuto di un bravo artigiano per dargli un'aria fresca e nuova. Per il resto siete liberi di osare e creare abbinamenti vari, giocate con i toni di colore, appendete quadri fatti da voi e riciclate oggetti per creare dei veri e propri capolavori per la vostra casa. Siete liberi di sbizzarrirvi e ricordate che spendere poco non è sempre sinonimo di case vecchie e piatte ma, con dei buoni accorgimenti, riuscirete a realizzare una casa davvero adatta ad ogni occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 trucchi per arredare la casa low cost

Arredamento

Come arredare low cost la cucina

Arredamento

Come arredare una camera da letto giapponese low cost

Arredamento

Come arredare la propria casa low cost

Arredamento

5 idee low cost per rinnovare la casa

Arredamento

Arredamento low cost

Arredamento

Idee low cost per ristrutturare risparmiando

Arredamento

Idee low cost per rinnovare una cameretta