Come arredare loft open space

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, soprattutto negli ultimi anni si assiste di frequente alla realizzazione di ambienti loft ed open space (si tratta di uno stile che ha preso piedi anche nel settore immobiliare italiano, caratterizzato dalla presenza di diversi spazi in un unico ambiente casalingo). Nonostante questo stile possa essere considerato elegante e fuori dal comune, espone il soggetto a notevoli punti interrogativi, legati soprattutto all'arredamento dell'ambiente e alla necessità di unire confort ed eleganza. Se siete interessati a conoscere ulteriori dettagli sull'argomento seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò una serie di consigli su come arredare un loft open space.

25

Tenete conto innanzitutto, che i loft open space, essendo degli appartamenti molto ampi (dotati di ampio spazio), consentono di sbizzarrirsi per quanto riguarda l'arredamento dell'ambiente (un vantaggio risiede nella possibilità di arredare in totale libertà, grazie all'ampiezza dell'ambiente). La separazione dei diversi ambienti tuttavia, può essere ottenuta proprio grazie all'uso dei giusti complementi d'arredo.

35

Per distinguere adeguatamente le diverse zone della casa ad esempio, si potrà puntare sulla diversità dei pavimenti, scegliendo tipologie e colori diversi ma abbinati. Se non vi piace l'idea di scegliere pavimenti totalmente diversi, vi consiglio di optare per delle pareti di colore diverso, scegliendo sfumature di diversa tonalità, ma sempre dello stesso colore (ad esempio beige la zona cucina e marrone la zona pranzo).

Continua la lettura
45

Anche i mobili possono essere utilizzati per separare i diversi ambienti del loft open space. Per l'arredamento di questi spazi vi consiglio di optare per piccole librerie, mobili non eccessivamente grandi e separé, cercando di abbinare il più possibile il colore delle pareti ai mobili (senza creare stacchi eccessivi di colore). Ricordate che lo stile d'arredo può essere scelto in completa libertà, si può infatti creare uno stacco d'arredamento per le diverse zone (ad esempio arredando in stile classico la cucina, in stile moderno il soggiorno e in stile etnico il bagno), oppure scegliere uno stile omogeneo per tutti gli ambienti. Scegliete in base ai vostri gusti personali.

55

Per l'arredamento del loft infine, vi consiglio di consiglio di scegliere delle tende e un parquet dal colore chiaro (quest'ultimo è in grado di conferire all'ambiente un tocco di eleganza e raffinatezza, conferendo inoltre all'appartamento un aspetto ordinato e accogliente).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare cucina e soggiorno in un open space

Arredamento

Come arredare un open space

Arredamento

Come arredare una mansarda open space

Arredamento

Come arredare una zona giorno open space

Arredamento

Come arredare una cucina open space

Arredamento

Consigli per creare un angolo cucina in un open space

Arredamento

Come arredare un loft in stile metropolitano

Arredamento

10 consigli per arredare un loft