Come arredare lo studio in stile vintage

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arredamento è un processo che comprende una serie di numerosi elementi, e quindi il lavoro è molto più difficile di quanto si possa pensare. Per questo motivo nei passi successivi della guida vedremo brevemente come arredare con un particolare stile una determinata stanza della vostra casa come ad esempio uno studio. Oggi più che mai va di gran moda lo stile vintage soprattutto tra i più giovani. Molte abitazioni vengono infatti, interamente arredate con questa tipologia. A tale proposito, ecco alcuni consigli su come arredare lo studio in stile vintage.

25

Scegliere tende e carte da parati

Per arredare il vostro studio in puro stile vintage, dovete iniziare dalle tende e carta da parati. Visto che vintage è sinonimo di "British", scegliete una fantasia a fiori bianco e nero. In alternativa andate sul rosa chiaro e verde acqua. Particolarmente chic sarebbe una bella lampada da tavolo con un paralume che riproduce la stessa fantasia. Anche i cerchi concentrici sulle tonalità de marrone e dell'arancio sono perfette.

35

Inserire una scrivania con cassetti

Passiamo adesso allo scrittoio. Ce ne sono tanti modelli ma se volete qualcosa di più raffinato, inserite nel contesto una bella scrivania compatta con un grande cassetto con maniglie d'acciaio e due piccoli cassetti rientrati. In modo che potete piazzare anche il computer dato che ha due piani. Non dimenticate inoltre di mettere (anche se non fumate) un posacenere vintage con gambo accanto allo scrittoio. È un oggetto immancabile, una testimonianza davvero molto significativa di quegli anni.

Continua la lettura
45

Utilizzare un sofà

Passiamo adesso al divano. L'ideale è utilizzare un sofà stile English in pelle e con piedi in legno. Le poltrone ovviamente devono essere dello stesso stile, e vano bene anche se singole. Accoppiate poi a questa terna un tavolino da tè con un piano d'appoggio a forma triangolare e ponete su di esso un porta-caramelle rotondo in cristallo e con manico in argento. In quanto alla libreria, sceglietene invece una a vetrinetta anzichè un'altra di tipo classico, ovvero scoperta.

55

Appendere dei poster

Non dimenticate poi di appendere alla parete qualche poster in quanto si tratta di dettagli che fanno apparire meglio questo stile. Inoltre anche un cuscino con la bandiera britannica appoggiato alla sedia non guasta di certo. Lo studio vintage arredato con tutto ciò che abbiamo descritto, può adesso considerarsi finalmente pronto, anche se va sottolineato che potrete ulteriormente personalizzarlo, aggiungendo qualche altro complemento di arredo frutto della vostra creatività, del buon gusto e della fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come arredare un loft in stile moderno

Ristrutturazione

Come arredare una taverna in stile shabby chic

Ristrutturazione

Come arredare una camera in stile Montessori

Ristrutturazione

Come creare il proprio studio in casa

Ristrutturazione

Come Dipingere Lo Studio

Ristrutturazione

Come Migliorare Le Condizioni Di Un Vecchio Fregio In Stile Luigi Filippo

Ristrutturazione

Come applicare la pittura decorativa in stile metal

Ristrutturazione

Come dipingere la casa in stile moderno