Come arredare le pareti di un bar con i vinili

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel momento in cui decidiamo di aprire un bar, una delle prime cose a cui dobbiamo pensare è l'arredamento. Infatti quando un cliente entra nel locale, riceve già una prima impressione da quello che trova intorno a sè. Se l'ambiente è gradevole alla vista, il nostro avventore sarà più propenso a spendere i suoi soldi e a tornare a trovarci. Un modo originale per arredare un bar, è quello di utilizzare dei dischi in vinile. Questa soluzione può essere utile se vogliamo dare alla nostra attività una connotazione vintage, ma non solo. In questa guida scopriremo come arredare le pareti di un bar con i vinili.

26

Occorrente

  • Dischi in vinile
  • Fantasia
  • Abilità manuali
  • Forbici
  • Trapano
36

Il primo passo per arredare il nostro bar con i vinili, è quello di fare un salto in un mercatino dell'usato. Qui possiamo trovare dei vinili d'epoca, che possono aiutarci a rendere il nostro bar un luogo speciale, in cui i clienti vorranno ritornare, Oltre al vinile vero e proprio, cerchiamo di trovare anche la sua custodia, che può esserci particolarmente utile per l'arredamento del bar. Adesso che abbiamo sia i vinili che le loro custodie, possiamo passare a vedere come utilizzarli al meglio, per creare una atmosfera originale e coinvolgente.

46

Prendiamo le custodie dei vinili e pratichiamo dei fori al centro, nella parte superiore. Questi fori devono essere abbastanza grandi per farci passare dei piccoli gancetti, che sistemeremo sulle pareti del bar, ognuno posto alla giusta distanza, in modo da lasciare almeno 20 centimetri tra una custodia e l'altra. Sistemiamo le varie custodie sugli appositi gancetti, quindi iniziamo a prendere delle cordicine di vari colori, da attorcigliare intorno ai gancetti. A questo punto, con un piccolo trapano, pratichiamo un foro anche sui vari dischi in vinile. Poi facciamo passare la cordicina collegata al gancetto, all'interno del foro del vinile, e facciamo un nodo, in modo che la cordicina non possa uscire dal foro del vinile. In questo modo abbiamo creato una decorazione per le pareti del nostro bar, realizzata con i vinili.

Continua la lettura
56

Ci sono tanti altri modi per utilizzare i vinili per l'arredamento del bar. Uno dei tanti è ad esempio quello di realizzare delle immagini sulle pareti, con i vinili, che rappresentano le attività del locale, in questo caso un bar. Il modo migliore per creare delle immagini con i vinili, è quello di partire dalla progettazione. Fare un disegno prima della realizzazione vera e propria può essere utile. Quando sapete con precisione l'immagine che volete realizzare, prendete forbici e colla, riunite i pezzi e vedrete delle immagini fresche e originali, che decoreranno il vostro bar.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando usate il trapano sul vinile fate molta attenzione a non rovinare l'oggetto in lavorazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con i piatti

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con il legno

Arredamento

Come arredare un bar in stile country

Arredamento

Come arredare un bar con oggetti d'epoca

Arredamento

Come arredare un bar lungo e stretto

Arredamento

Come arredare il soggiorno con un mobile bar

Arredamento

Come arredare un piano-bar

Arredamento

Come arredare un bar quadrato