Come arredare le pareti di un bar con gli specchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se abbiamo un bar ed intendiamo arredarlo in modo funzionale ed elegante, e soprattutto renderlo visivamente più grande, non c'è niente di meglio che usare gli specchi. Questi ultimi, sono infatti in grado di ampliare la superficie del locale, e renderlo nel contempo più appariscente. Nei passi successivi, vediamo dunque come arredare le pareti di un bar con l'ausilio degli specchi.

24

Se il bar dispone di 4 pareti poste le une di fronte alle altre, allora basta posizionare su ognuna una serie di specchi, in modo che le immagini si riflettano da una parte all'altra, e sui lati danno poi l'impressione che il locale sia molto grande. Anche gli arredi come ad esempio lo scaffale delle bottiglie e il banco dei dolciumi, sembreranno più grandi ed eleganti dal punto di vista del design.

34

Una parete dove intendiamo posare degli scaffali per esporre ad esempio delle bottiglie di liquori nazionali ed esteri, può essere rifinita direttamente con degli specchi, e le stesse mensole realizzate in vetro ci consentono di ottenere una zona ampiamente luminosa. In tal modo, i prodotti in esposizione risultano di conseguenza più facilmente individuabili anche da parte della clientela. Le pareti se sono di forma quadrata, rettangolare o trapezoidale si possono arredare con gli specchi che in questo caso, assumono una notevole importanza; infatti, se ad esempio il locale si presenta proprio di forma trapezoidale gli specchi opportunamente posizionati tendono a squadrarla, rendendola meno antiestetica rispetto allo stato originale, e con il vantaggio che gli angoli diventano decorati, specie se si opta per degli specchi di un altro colore rispetto a quelli posati sulle pareti intere.

Continua la lettura
44

In commercio esistono infatti degli specchi colorati, che servono proprio per decorare le pareti che si presentano di una particolare forma, e nel contempo risultano ideali per donare maggiore luminosità all'ambiente, specie se si tratta di un locale che non ha altre aperture oltre l'ingresso, oppure è stato allestito al piano superiore o inferiore dove non ci sono finestre. Gli specchi adatti per un bar sono in genere finemente decorati, magari con tanto di scritte inneggianti il locale stesso o di alcuni prodotti di cui si possiede l'esclusiva, e servono in tal caso a massimizzare il risultato. Inoltre, fungono da veicolo pubblicitario sia per l'eleganza che per la pulizia, in quanto se tenuti perfettamente puliti, rappresentano un ottimo biglietto da visita per i nuovi clienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con i vinili

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con i piatti

Arredamento

Come arredare con gli specchi

Arredamento

Come arredare un bar in stile country

Arredamento

Come arredare un corridoio con gli specchi

Arredamento

Come arredare l'ingresso con gli specchi

Arredamento

Come arredare un bar con oggetti d'epoca

Arredamento

Come arredare un bar lungo e stretto