Come arredare le pareti del bagno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo breve tutorial, lo stile e l'arredamento della casa non deve essere mai lasciato al caso, è importante optare per accessori e complementi di arredo eleganti e funzionali, capaci di conferire al nostro ambiente casalingo quel tocco in più di raffinatezza ed eleganza. Di seguito in particolare, vedremo come sia possibile arredare le pareti del bagno con pochi e semplici passi, seguendo alcuni consigli apparentemente banali ma capaci di fare la differenza e di arredare con gusto e raffinatezza. Segui i passi di seguito per scoprire ulteriori informazioni.

25

Scegli i colori adeguati

Tieni conto innanzitutto, che il primo elemento importante da tenere in considerazione per arredare un bagno adeguatamente è il colore. Per le pareti del bagno ti consiglio di optare per toni chiari, prediligendo il bianco o comunque i colori neutri, come ad esempio il beige e l'avorio. Il bagno è in genere la stanza più intima di una casa, ecco perché è importante optare per colori rilassanti e mai troppo intensi, in modo da unire eleganza e confort allo stesso tempo.

35

Scegli elementi decorativi

Per arricchire con gusto il tuo bagno in particolare, ti consiglio di scegliere elementi originali in grado di decorare con armonia ed eleganza, evitando di appesantire eccessivamente l'ambiente e prediligendo oggetti dalle linee semplici e funzionali. Per il tuo bagno scegli dunque elementi decorativi come maioliche, disegni di stencil, foto e cornici (può sembrare bizzarro ma ti garantisco che oggetti come foto e cornici possono essere tranquillamente collocati anche in bagno, basta non esagerare e sistemare questi oggetti nel punto giusto, ad esempio sopra una mensola o sopra un mobiletto in legno).

Continua la lettura
45

Applica gli stencil decorativi

Una soluzione veloce ed economica per arredare le pareti del tuo bagno, consiste nell'applicare appositi stencil decorativi. Questi ultimi sono degli elementi decorativi facilmente trovabili presso negozi di decoupage o presso i grandi centri commerciali. Rivolgiti ad un addetto per acquistare gli stencil adatti al tuo bagno, ad esempio mascherine in grado di riprodurre disegni e linee variamente fantasiose.

55

Appendi cesti e contenitori

Un'idea molto originale che ti consente di ottimizzare al massimo il tuo bagno, è sicuramente il ricorso a cesti e contenitori da appendere nella stanza. Se ti piace l'idea puoi optare per dei cesti in vimini o per dei classici contenitori a forma cilindrica, colorati e fantasiosi. Scegli in base ai tuoi gusti personali e usa questi contenitori per riporre asciugamani e/o panni sporchi. I cesti possono essere appesi in un angolo del bagno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come decorare un paralume con la tecnica dello stencil

Arredamento

Come decorare una tovaglia

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Ristrutturazione

Come decorare un bauletto in legno con effetto provenzale

Arredamento

Come arredare in stile nautico

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile nautico

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori secchi

Arredamento

Come abbellire un portico