Come arredare le camere di un B&B

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le camere di un B&B, non devono mai essere abbandonate a sé stesse ma devono sempre essere curate nel dettaglio per mostrare ordine, eleganza, pulizia, accoglienza e comfort. Se siamo proprietari di un B&B, mettiamoci in testa che dobbiamo curare sempre ogni particolare delle camere per renderle sempre più a misura di qualsiasi ospite. Se non sappiamo come arredare al meglio le camere, leggiamo questi passaggi e ci verrà un po' di ispirazione per rendere unico il nostro B&B.

27

Occorrente

  • Arredi pratici e confortevoli
37

Scegliere uno stile per arredare

Un B&B deve essere simile ad una casa accogliente dal look moderno o dallo stile classico e intramontabile; deve ispirare comfort, comodità e personalità e rendere gli ospiti soddisfatti e riposati. Le camere dei B&B devono, innanzitutto, essere pulite e ordinate ogni giorno, per una questione di igiene e di precisione e devono essere rese minimali e funzionali. Iniziamo, quindi, a scegliere uno stile d'arredamento, una tonalità da dare alle stanze e dei piccoli oggetti da inserire nelle camere.

47

Arredare cin colori chiari

Optiamo per colori chiari che rilassano e non scegliamo mai colori stancanti e sgargianti. Inseriamo delle tende di tessuto sulle finestre per riparare la stanza dai forti raggi solari e mettiamo dei tappeti per rendere la stanza più accogliente e calda e non scialba e squallida. Arrediamo mettendo dei comodini molto ampi e delle abat jour luminose che rendano l'atmosfera più elegante e chic. Poniamo sempre qualche sedia di design che può servire agli ospiti per poggiare degli indumenti o degli oggetti e inseriamo uno o due armadi di piccole dimensioni dove potremo riporre qualche cuscino in più o qualche coperta per il freddo.

Continua la lettura
57

Collocare oggetti e mobili funzionali

Mettiamo una piccola scrivania per rendere ancora più comodo e pratico l'ambiente e un piccolo mini frigorifero per le bibite soprattutto per le calde giornate estive. Inseriamo qualche oggetto di design come vasi con fiori freschi, qualche pianta per rendere vivo l'ambiente e dei quadri colorati per animare l'atmosfera. Collochiamo sempre uno o più cestini per buttare la spazzatura, degli specchi lunghi per permettere agli ospiti di specchiarsi e una piccola televisione per creare un'atmosfera quasi casalinga. Se il vostro B&B si trova in una zona molto calda, è necessario completare l'arredamento con un condizionatore o con uno o più ventilatori girevoli. Mettiamo anche una comoda cassettiera, una radio e delle lenzuola pulite. La stanza, dovrà essere sempre piena di oggetti e mobili pratici in modo che l'ospite si senta come fosse a casa sua.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creiamo un ambiente accogliente per far sentire l'ospite come fosse a casa sua

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere i colori delle camere

Arredamento

Come arredare un bed and breakfast

Arredamento

Come illuminare le camere da letto

Arredamento

Consigli nell’arredare una casa a due piani

Arredamento

Come arredare una cameretta in un piano interrato

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

Come arredare la casa con il giallo

Arredamento

5 idee per arredare la camera degli ospiti