Come arredare la zona soggiorno con il pavimento verde

  • 28 12 2022
Un fattore che non bisogna mai sottovalutare è il pavimento, visto che ha un un ruolo fondamentale.

Il pavimento deve essere scelto con cura perché deve essere solido e duraturo nel tempo.

Come arredare un bilocale con cucina a vista sul soggiorno

VEDI ANCHE

Come arredare un bilocale con cucina a vista sul soggiorno

Materiale

Un tipo di pavimentazione perfetta per il soggiorno e che può garantire un risultato ottimale negli anni è il pavimento in marmo. Iniziamo col dire che esistono diverse varietà di marmo e a seconda di ciò che si sceglierà per evidenziare la bellezza del salotto, il pavimento in marmo è sicuramente un vero e proprio affare. È vero che richiede un grande investimento economico, ma è un tipo di materiale resistente e la sua eleganza è davvero nota.
Un pavimento di marmo, molto famoso, è quello composto da scaglie di pietra o da granuli. È un pavimento ultra resistente e viene scelto per le zone interne.

Colori e arredamento

Il pavimento verde consente di camuffare ogni tipo di macchia per cui molto spesso appare pulito.
È perfetto per chi lavora e spesso è fuori casa. Oltre a questo, il pavimento verde viene scelto per la sua eleganza, per la sua bellezza e infine per la sua versatilità.
Infatti, questo tipo di pavimento, lo si può impreziosire da tantissime possibilità di arredo che consentono di dare sfogo alla propria creatività, ma anche alla fantasia senza nessun limite. Sicuramente vi starete chiedendo cosa scegliere per ciò che concerne l’arredamento. In effetti, si possono acquistare diversi elementi da arredamento dai colori chiari per poter realizzare dei veri e propri contrasti di colori, perfetti se la pavimentazione dovesse essere verde scuro. L’arredamento chiaro consente, inoltre, di non caricare troppo l’ambiente, e smorzare un po’ il colore del pavimento.

Come arredare la zona soggiorno con il pavimento verde

Molto usato è un arredamento sulle tonalità del bianco, visto che rende luminosa la zona. Ma si può anche scegliere un arredamento dai colori pastello, visto che creano una grande luminosità/fantasia nella zona living, uscendo dall’accoppiamento bianco/scuro.
Infine, un’altra soluzione molto valida, è scegliere un arredamento che consente di fare contrasto mediante l’utilizzo di materiali differenti. In tal caso, il contrasto che si andrà a realizzare è opaco/lucido, e si può optare per un pavimento opaco e diversi elementi di arredo che siano lucidi e, altre volte, chiari.

Riproduzione riservata