Come arredare la zona pranzo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le sale da pranzo possono risultare difficili da decorare perché contengono sempre gli stessi pezzi di base: un tavolo, delle sedie, e, se c'è abbastanza spazio a disposizione, un buffet. In genere vengono aggiunte delle luci decorative o dei quadri. Tuttavia, solo perché lo schema da seguire è lo stesso nella maggior parte delle sale da pranzo non significa che devono risultare per forza noiose. Le zone pranzo, infatti, possono variare nello stile, e spaziare dal formale e più elegante a quello più colorato e moderno: tutto dipenderà dal tipo di mobilio che sceglierete. A questo proposito, vediamo insieme alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come arredare la zona pranzo.

27

Occorrente

  • divano
  • tavolo
  • parete attrezzata
  • tende di tessuto leggero
  • tappetti
  • soprammobili in base all'arredo
  • scelta dell'arredo
37

La prima cosa da fare consiste nello scegliere il tipo di arredamento che si vuole utilizzare.
Infatti scegliendo uno stile classico si darà alla propria zona pranzo un aspetto raffinato e di classe, mentre optando per lo stile moderno si avrà una sala del tutto particolare, caratterizzata da colori molto forti e mobili del tutto sobri.
Ma a prescindere del tipo di stile che si vuole attuare, è fondamentale scegliere con ponderazione alcuni componenti che non possono per niente mancare.

47

È molto importante la scelta del divano e a tale proposito le soluzioni offerte dai designers sono molteplici. Infatti esistono, a questo riguardo, diverse tipologie di divani, come ad esempio da 2 o da 3 posti (se si dispone di poco spazio); oppure si può scegliere per quello componibile, che vi darà modo di sfruttare al meglio un ampio soggiorno.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda il tavolo invece, può essere di diverse misure e di diverse forme.
Chi ha un soggiorno piccolo, può ricorrere ad un tavolo quadrato o rotondo, ma in genere la scelta di quest'ultimo dona un tocco di classe in più.
La scelta del tavolo rettangolare, è adatta per chi ha una sala molto grande; ma attenzione allo spazio che si ha a disposizione, poiché talvolta può accadere che la zona non venga sfruttata nella giusta maniera e ciò provoca disarmonie tra i vari elementi d 'arredi e intralci per le persone stesse.

67

Da non trascurare la parete attrezzata, in quanto è divenuta negli ultimi anni fondamentale e indispensabile per ogni casa.
Infatti chi possiede mensole, cassetti, e ripiani interni dispone di maggiore spazio e superfici per la collocazione di oggetti d'uso comune come il televisore, il dvd, i libri ed il telefono.
Solitamente viene collocata lungo in una parete e sistemata di fronte ai divani o di fronte al tavolo per dare quel tocco di relax in più.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si può optare anche per un divano angolare se si dispone di un'area poco utilizzata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come organizzare la zona pranzo relax

Arredamento

Come illuminare la zona pranzo

Arredamento

Come arredare la zona notte in un monolocale

Arredamento

7 idee per arredare una sala da pranzo piccola

Arredamento

Come arredare la zona living per Halloween

Arredamento

Come arredare con gusto la zona notte

Arredamento

5 idee creative per arredare la sala da pranzo in stile orientale

Arredamento

Casa: come arredare la zona giorno