Come arredare la zona living per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, arredare e decorare una casa non è sempre facile, soprattutto se la zona da arredare è costituita da stanze piccole o irregolari, apparentemente difficili da arredare in certi periodi dell'anno. Se desiderate scoprire una serie di consigli utili su come arredare elegantemente la zona living della vostra casa, in particolare durante il periodo di Halloween, seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò preziosi consigli su come arredare adeguatamente.

26

Un'occasione per allestire la casa elegantemente

Tenete conto innanzitutto, che la festa di Halloween può essere un occasione per allestire la casa elegantemente, sfruttando la zona living (ovvero il soggiorno), una stanza in cui spesso si concentrano la maggior parte delle attività degli abitanti della casa (e il luogo in cui di solito si ricevono gli ospiti). Ecco perché è importante prestare attenzione ai colori e agli elementi decorativi del living, perché questa zona dev'essere in grado di ospitare i nostri ospiti in un ambiente suggestivo ed elegante, capace di riprodurre il tema di Halloween.

36

La scelta dello stile di arredamento

Per quanto riguarda lo stile di arredamento in particolare, per il living vi consiglio di optare per lo stile che più vi aggrada, ad esempio shabby chic, moderno o vintage. Se vi piace l'idea potete mescolare diversi stili di arredamento, ad esempio moderno e shabby. In questo modo otterrete un ambiente creativo ed originale.

Continua la lettura
46

La scelta dei colori e dei tessuti

L'elemento fondamentale per l'arredamento del living è sicuramente costituito dalla scelta dei colori e dei tessuti. Per arredare adeguatamente vi consiglio di scegliere i colori dell'autunno e dunque di prediligere il marrone, l'arancione e il giallo, soprattutto per quanto riguarda i tessuti e le pareti (ad esempio per le tende e i tappeti).

56

La scelta dei giusti complementi di arredo

Per un living arredato in stile Halloween peraltro, è importante scegliere i giusti complementi di arredo, come ad esempio un divano in pelle nera, su cui collocare cuscini in tessuto arancioni o gialli (se avete un po' di dimestichezza con il cucito vi consiglio di realizzare i copricuscini autonomamente, in modo da ricreare dei perfetti cuscini in stile Halloween, caratterizzati da decorazioni e disegni a tema, ad esempio con pipistrelli). Per rendere l'ambiente suggestivo potete collocare al centro della stanza un tavolino con sopra un vaso di vetro ricco di leccornie e biscotti a tema (a forma di pipistrelli e teschi).

66

Il ricorso ad ulteriori canali informativi

Se desiderate conoscere ulteriori dettagli in tema di arredamento, vi consiglio di ricorrere ad ulteriori canali informativi, ad esempio giornali dedicati allo stile e all'arredamento della casa. Questi saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti su come arredare elegantemente il vostro living.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 consigli per arredare la zona living

Arredamento

Come scegliere il tavolo perfetto per la zona living

Arredamento

Come arredare il living

Arredamento

Come arredare il living in stile mix and match

Arredamento

Come arredare con gusto la zona notte

Arredamento

Come arredare un piccolo soggiorno con zona pranzo

Arredamento

10 consigliper arredare una zona giorno piccola

Arredamento

Come arredare la zona notte in un monolocale