Come arredare la zona giorno con i quadri

Tramite: O2O 29/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se dovete arredare la zona giorno della vostra casa con dei quadri, è importante sceglierli per tipologia di cornice e soggetto. Inoltre, bisogna anche attenersi a quelli che sono i colori delle pareti e dei tessuti sui vari suppellettili presenti nell?ambiente in oggetto. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come arredare la zona giorno con i quadri.

26

Occorrente

  • Quadri
  • Metro
  • Ganci
36

Selezionare i quadri per soggetti

I quadri indipendentemente se si tratta di dipinti su tela, su cartoncino oppure di fotografie dal punto di vista estetico giocano un ruolo fondamentale soprattutto se ben se disposti sulle pareti. Premesso ciò, per iniziare diciamo subito che selezionare i vari quadri in base ai soggetti è un ottimo modo per esaltare il design della zona giorno. Se quindi si tratta di un tema marino, allora bisogna accorparli così come quelli che rappresentano immagini di paesaggi montani o floreali.

46

Scegliere quadri della stessa dimensione

Appendere i quadri correttamente in una zona giorno significa farlo anche rispettando quelli che sono gli stili delle cornici. Queste ultime infatti, non devono necessariamente essere identiche ai mobili presenti nell'ambiente, ma comunque regalare un impatto estetico gradevole una volta assemblate tra loro. In tal caso il consiglio è di optare per delle forme tutte lineari o viceversa con fregi e decorazioni. Inoltre un altro aspetto da curare attentamente nell'appendere i quadri su una parete di una zona giorno riguarda la scelta delle varie dimensioni. Infatti, conviene posizionarne ad esempio tre grandi gli uni accanto agli altri, e magari quelli di piccole dimensioni su una parete appositamente dedicata. Se tuttavia lo spazio è unico, allora i quadri più grandi vanno disposti in alto e man mano che ci si avvicina ai mobili si posizionano i più piccoli.

Continua la lettura
56

Appendere i quadri a scalare

Un ultimo ma non meno importante accorgimento per arredare una zona giorno con i quadri consiste nel disporli nella corretta posizione creando magari uno schizzo su un foglio di carta, anche per evitare di praticare dei fori che rovinerebbero la parete appena tinteggiata e nel contempo si ripercuoterebbero negativamente ai fini estetici. Per concludere va aggiunto che in una zona giorno i quadri per regalare un aspetto migliore dal punto di vista del design specie se senza cornice quindi solo con un vetro, non devono essere appesi sulla stessa linea orizzontale. Viceversa la posa a scalare serve ad ottimizzare il risultato, sia in termini di spazio che dal punto di vista estetico.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la zona notte

Arredamento

Come arredare la zona notte nel seminterrato

Arredamento

Come arredare un piccolo soggiorno con zona pranzo

Arredamento

Come valorizzare quadri e stampe

Arredamento

Come scegliere i quadri nell'arredamento

Arredamento

Come appendere i quadri in maniera originale

Arredamento

5 errori da evitare nella zona living

Arredamento

Come allineare perfettamente i quadri sulle pareti