Come arredare la veranda in stile liberty

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo stile Liberty è tornato: al giorno d'oggi, molto più che in un recente passato, sono davvero numerose le persone che decidono di arredare la propria casa seguendo i canoni della famosa Art Nouveau, tipica della Francia di fine ottocento. Tra gli ambienti di casa, quello che senza dubbio si presta in modo perfetto per essere organizzato secondo i canoni del liberty è di certo la veranda. Questo caratteristico spazio all'aperto, chiuso da ampie e luminose vetrate, è davvero l'ideale per questo tipo di stile. In questa guida vogliamo illustrarvi come arredare la veranda in stile liberty, prendendo spunto da soluzioni semplici ma di indubbio impatto estetico.

26

Occorrente

  • Abat jour, tavolo liberty, divano fine ottocento, lampada tiffany, vasi, vassoi, tappeto
36

Abbondate con gli accessori

Una veranda che voglia essere organizzata secondo uno stile liberty dovrà innanzitutto essere riempita dai tipici accessori di questo famoso e suggestivo stile d'arredamento. Dunque spazio ad un tavolino basso dalle forme snodate e sinuose da sistemare al centro della veranda, lungo una delle pareti interne che la delimitano. Sopra al tavolo in stile liberty il consiglio è poi quello di porre un'abat jour o, se si dispone di sufficiente spazio, puntare su un comodo divano sempre in stile Art Nouveau. Non va dimenticato uno specchio, da porre lungo una delle pareti della veranda. I vetri che compongono la veranda stessa non dovranno mai essere bianchi, ma colorati, in modo da rendere ancor più evidente lo stile liberty.

46

Utilizzate lampade e soprammobili

Un altro fondamentale accorgimento che va tenuto in considerazione quando si desidera arredare la propria veranda in stile liberty è quello di puntare su accessori d'epoca, molto piccoli di dimensione ma di sicuro fascino evocativo come, ad esempio, una lampada tiffany o a vari soprammobili dalle fattezze femminili dalla folta e sinuosa capigliatura, che possono essere tranquillamente reperiti in qualche ben fornito mercatino dell'usato.

Continua la lettura
56

Impreziosite con un tappeto

Sulla parete che è posta difronte alla vetrata della veranda, si potrà inoltre collocare una credenza in stile liberty, da arricchire con vasi, vassoi d'epoca e oggetti in ceramica dalle più disparate forme. Per i più audaci, infine, ecco una soluzione che rappresenta un autentico tocco di classe: un bel tappeto di fine ottocento da sistemare lungo il pavimento della veranda, in grado di donare quell'immagine suggestiva di preziosità a tutto l'ambiente. Ecco arredata con ottimo gusto liberty un'elegante veranda, nella quale possano convivere al meglio elementi di antichità e modernità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per far ancor di più risaltare lo stile liberty, colorate i vetri della veranda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno

Arredamento

Come arredare una veranda in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile liberty

Arredamento

Come arredare un bagno in stile liberty

Arredamento

Come arredare una veranda in stile vintage

Arredamento

Come arredare la veranda in stile minimal

Arredamento

Come arredare un salotto in stile liberty

Arredamento

Come arredare la casa in Stile Liberty