Come arredare la veranda coperta in stile etnico chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Arredare la casa non è più così difficile come una volta; infatti, oggi se non intendiamo farlo con lo stile classico, il moderno o il vintage, possiamo orientarci su delle nuovissime tendenze che sono appropriate per determinati luoghi della casa, come ad esempio una terrazza con una veranda coperta. In riferimento a ciò, ecco una guida su come arredarla in stile etnico chic.

24

Se dunque la nostra veranda coperta intendiamo arredarla con questo stile semplice, ma nel contempo raffinato, partiamo subito dalla pavimentazione che deve essere in legno. Ideale è quindi la posa di un parquet con listoni prefiniti, oppure con dei pallet ma non grezzi, bensì tirati a lucido con vernici o con il tampone, e lo stesso dicasi per porte e finestre di cui la struttura è dotata.

34

A questo punto, possiamo addentrarci nella parte più delicata che riguarda mobili, suppellettili ed oggettistica, che devono essere categoricamente in stile etnico chic. Per cominciare diciamo subito che se intendiamo aggiungere al contesto un divanetto e delle poltrone, allora conviene optare per della pelle di colore nero oppure marrone, ma non lucida bensì opaca, mentre se decidiamo di inserire delle sedia allora vanno bene di legno, tendenzialmente scure ma con la seduta sempre in pelle. Una valida alternativa sono dei pouf che si possono creare o acquistare in vimini o in rattan, ideali specie se di color beige anche per creare un certo contrasto con le tonalità scure sin qui elencate. Al centro della terrazza con veranda coperta, non guasta di certo inserire una tavolino di legno dalle forme semplici, lineari e piuttosto basso, che possa poi servire da punto di ristoro per gli ospiti, e anche molto simile a quello in stile giapponese che serve proprio per servire il mitico sakè.

Continua la lettura
44

A questo punto avendo ormai impostato lo stile etnico chic, possiamo massimizzare il risultato dedicandoci ai dettagli, e nello specifico all'illuminazione e all'oggettistica. Nel primo caso, sono adatti dei paralumi che sospesi al soffitto fungono da lampadari, mentre nel secondo alcuni vasi in gres decorati con colori vivaci della tonalità pastello e motivi floreali, sono adatti per appoggiarli su un tavolinetto in un angolo della veranda. Infine dei quadri, monili e altri manufatti artigianali ricavati ad esempio da noci di cocco, pietre levigate e tanti altri prodotti della natura e tutti ben rifiniti, servono per ottimizzare il risultato, e completare lo stile etnico chic della veranda coperta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una veranda in stile contemporaneo

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare il bagno in stile etnico

Arredamento

Come arredare la veranda in stile liberty

Arredamento

Come arredare un appartamento in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile etnico

Arredamento

Come arredare una veranda in stile vintage

Arredamento