Come arredare la veranda con le tende

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La per andare a zona utilissima della casa. Una piccola terrazza coperta, utilizzabile anche durante i temporali. Una zona dove mettere a stendere, dove poggiare le piante e dove concedersi dei momenti di relax. Per avere una veranda ancora più bella e più elegante ci sono diversi stratagemmi. Potete per esempio scegliere di arredare la vostra veranda con delle tende. Avrete così un effetto simile a quello di un piccolo gazebo indiano. Le tende inoltre serviranno a coprire eventuali difetti della veranda e dei muri. Cosa aspettiamo quindi? Vediamo subito come fare per rendere la vostra veranda ancora più bella con delle tende!

27

Occorrente

  • Tende
  • Pali per tende
37

Le tende

Innanzitutto, quali sono le tende adatte per arredare la vostra veranda? È meglio scegliere colori chiari e tessuti semitrasparenti. In questo modo la luce passerà attraverso e non renderete la veranda buia. Vi consigliamo di optare per più colori, in modo da giocare con diverse tonalità sovrapposte. Potete anche realizzare facilmente le tende da soli. Basta avere un po' di dimestichezza con ago, filo e macchina da cucire. Oltre le tende velate potete sceglierne anche alcune di pizzo chiaro, per un effetto molto romantico. Altrimenti, potete alternare le tende di velo con alcune più decorate, con perline e ricami. Avrete così un arredo più indiano ed etnico. A voi la scelta!

47

I pali

Per poter arredare la veranda, avete bisogno di pali per tenda. Potete trovarli facilmente di diversi tipi. Se non volete agire sul muro, potete prendere quelli con i terminali a molla. In questo modo si incastreranno senza bucare il muro. Una volta che avete pali e tende, è arrivato il momento di arredare. Inserite le tende nei pali alternando colori e consistenze. Alternate anche lunghezze diverse. Potete infatti poggiare le tende sul palo lasciando un lato più lungo dell'altro. Quindi, potete decorare le tende con dei nodi, delle corde per chiuderle o dei fermatende. Lasciatevi ispirare dal look che volete dare alla vostra veranda e dal vostro gusto.

Continua la lettura
57

Altri accessori

Avete visto quanto è facile arredare la vostra veranda con le tende? Ora non resta che abbinare qualche oggetto particolare. Per richiamare l'atmosfera indiana potete scegliere dei pouf impermeabili. Se avete scelto un look di romantico, un set di tavolo e seggioline in metallo sarà perfetto per la vostra veranda. Un altro trucco per decorare il vostro veranda e dotarla di punti luce. Delle candele virgola magari inserite nei barattoli, oppure una catenella di lucine natalizie.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Alternate colori, misure e tessuti diversi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno

Arredamento

Come arredare una veranda in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare la veranda aperta

Arredamento

Come arredare una veranda in stile vintage

Arredamento

Come arredare la veranda in stile liberty

Arredamento

Come arredare la veranda in stile minimal

Arredamento

Come arredare la veranda coperta in stile etnico chic

Arredamento

Come arredare casa con le tende country