DonnaModerna

Come arredare la tua cucina

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/02/2023
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Come arredare la tua cucina

La cucina è uno degli ambienti più importanti in casa. Per questo, è importante arredarla nel modo giusto, creando uno spazio funzionale e caldo. Esistono tantissime soluzione per farlo al meglio, personalizzando ogni dettaglio. Ecco alcune idee che possono esserti utili.

Prima di acquistare la cucina, è importante avere chiaro lo stile che desideri. Puoi scegliere tra tantissime varianti: classico, moderno, rustico, country o industrial. Una volta fatto questo, è il momento di buttare giù un progetto in relazione all'ambiente a disposizione. Puoi realizzare la tua cucina su misura, ottimizzando lo spazio.

24

Cucina piccola e rettangolare

Se hai poco spazio, puoi optare per una cucina ad angolo o a scomparsa (elegante ed essenziale). Se invece la camera è rettangolare, lunga e stretta, come capita spesso, disponi i mobili su un lato e lascia libera l'altra parete per il passaggio. Scegli i colori chiari che illuminano gli spazi piccoli.

34

La cucina integrata al soggiorno

La cucina a vista integrata al soggiorno, specie negli appartamenti piccoli, è ormai sempre più diffusa. Sfrutta una parete lunga e occupala con un una struttura che contenga tutti i pensili. Incassa i grandi elettrodomestici, come frigorifero e lavastoviglie, così da non appesantire visivamente l'ambiente e renderlo più armonico. Scegli dei colori che si sposino con il soggiorno. Una tonalità neutra come avorio, bianco, tortora o grigio solitamente si adatta a ogni stile.

Continua la lettura
44

La cucina a isola o classica

La cucina con isola è un'altra alternativa valida. Oltre a essere molto bella esteticamente, rende l'ambiente un vero spazio di design, molto raffinato. Puoi posizionare il piano cottura nell'isola o inserire delle sedie.

Se ti piace lo stile classico, una bella cucina in legno massello con al centro un tavolo abbinato e sedie è un'ottima scelta. Puoi optare per i pensili disposti su una sola parete, a L o a U, a seconda dello spazio a disposizione. Non dimenticarti di inserire una bella cappa grande.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile newyorkese

Arredamento

8 idee per arredare una cucina

Arredamento

Come arredare la cucina spendendo poco

Arredamento

Come arredare una cucina in veranda

Arredamento

Come arredare una cucina con il parquet

Arredamento

5 idee per arredare una cucina piccola

Arredamento

Casa al mare: come arredare la cucina

Arredamento

Come arredare una cucina buia