Come arredare la tua casa in legno

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si deve arredare una casa in legno, capita di essere assaliti da molti dubbi, soprattutto se non siamo esperti in tema di arredamento e non conosciamo le regole basilari per arredare con gusto e raffinatezza gli ambienti che prediligono l'uso del legno, ottimizzando e valorizzando lo spazio di casa nostra. Nel corso di questa guida dunque, vedremo insieme alcuni suggerimenti su come arredare una casa in legno con pochi e semplici passi, leggi con attenzione per avere ulteriori informazioni sull'argomento.

27

Scegli qualsiasi stile di arredamento

Tieni conto innanzitutto, che per una casa in legno puoi scegliere qualsiasi stile di arredamento, l'importante che lo stile scelto ti consenta di esaltare l'eleganza naturale e le linee del legno. In base allo stile di arredamento che deciderai di scegliere dunque, potrai puntare su modalità più o meno decise e cercare di fare accostamenti originali. Se decidi per uno stile minimal ad esempio, devi acquistare mobili dalle linee semplici, prediligendo i colori neutri (al contrario, se ami lo stile rustico perfettamente abbinato con il legno, puoi scegliere di arredare la tua casa con un pavimento in parquet e con dei mobili in legno, prediligendo i toni caldi).

37

Scegli toni e tessuti chiari

Qualsiasi sia lo stile di arredamento scelto per la tua casa in legno, ti consiglio di prediligere toni e tessuti chiari, evitando di appesantire l'ambiente con colori scuri e poco luminosi. Scegli dunque divani, cuscini, tende e tappeti chiari (ad esempio bianco, avana e giallo paglierino).

Continua la lettura
47

Colloca complementi di arredo chiari

Per la tua casa in legno inoltre, ti consiglio di collocare dei complementi di arredo chiari, come ad esempio quadri in legno con all'interno una tela bianca finemente decorata, vasi decorati e altri. I colori chiari ti permetteranno di valorizzare al meglio la tua casa in legno, rendendola elegante e chic.

57

Scegli la giusta illuminazione

Un altro elemento importante da non sottovalutare riguarda la scelta della luce all'interno della casa. Tieni conto che essendo il legno un materiale tendente a scurire molto nel tempo, è preferibile prestare molta attenzione alla scelta dell'illuminazione, prediligendo l'uso di un caminetto e di altri elementi che riflettano la luce con moderazione.

67

Acquista riviste di arredamento

Come puoi notare, arredare una casa in legno non è per niente difficile e costoso, basta scegliere lo stile giusto e i complementi di arredo adeguati per arredare adeguatamente e senza errori. Tuttavia per chiarire qualsiasi dubbio, o per ottenere ulteriori informazioni sull'argomento, ti consiglio di acquistare qualche rivista cartacea dedicata al design e all'arredamento delle case in legno. Queste ti aiuteranno sicuramente ad acquisire spunti ed idee interessanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa in stile rustico

Arredamento

Come arredare in stile toscano

Arredamento

Come arredare la cameretta con i pallet

Arredamento

Come arredare casa con i legni chiari

Arredamento

Come arredare un bagno in stile scandinavo

Arredamento

Come arredare con le mensole

Arredamento

Come arredare un soggiorno in taverna

Arredamento

Come arredare una cucina bianca