Come arredare la taverna in stile vintage

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tantissime sono le persone che amano lo stile vintage sia come stile di vita che come stile nel vestire. I veri appassionati cercano, all'interno di negozi specifici o nei mercatini cittadini, anche mobili in stile vintage per arredare la propria casa. Nella seguente guida, in particolare, vedremo come arredare la taverna in stile vintage. Ciò che appare fondamentale è capire gli elementi indispensabili per donare un aspetto davvero unico alla vostra taverna. Vediamo insieme come procedere.

25

Appendere stampe alle pareti

Il primo fattore da tenere in considerazione per arredare la taverna in stile vintage è lo spazio a disposizione. Infatti se la vostra taverna è di grandi dimensioni potrete inserire una bellissima sala giochi anni '50/'60 nella stessa, mentre se la taverna è di piccole dimensioni sarà consigliabile inserire solo l'arrendamento indispensabile per rendere la stessa vivibile.
Tutti gli appassionati di vintage sanno benissimo che, al tempo, nelle case e sulle pareti venivano inserite diverse stampe come decorazione dell'ambiente. Dalle stampe eccentriche alle stampe classiche, a seconda dei vostri gusti e delle vostre preferenze, dovrete quindi tappezzare le pareti con della carta da parati.

35

Scegliere un angolo bar

Una volta che avrete inserito la tappezzeria sui muri della vostra taverna dovrete passare all'arredamento in stile vintage. Un buon consiglio è quello di inserire all'interno della taverna il classico angolo bar e la cucina. L'angolo bar è un elemento indispensabile che dona immediatamente all'ambiente un aspetto classico, elegante e sopratutto vintage. Possibilmente inserite nel vostro angolo bar anche delle bottiglie, da esposizione, vintage. La cucina invece dovrà avere un aspetto totalmente vintage. Per selezionare la stessa dovrete obbligatoriamente scegliere un modello originale e controllare che la stessa sia ancora perfettamente funzionante; nel caso contrario, recatevi da un artigiano tutto fare per rimettere in funzione la stessa.

Continua la lettura
45

Inserire un jukebox

Sfruttate inoltre tende e tovaglie in stile vintage per rendere l'ambiente della taverna completo ed armonioso. Passiamo quindi ad un altro elemento che non potrà mancare all'interno della vostra taverna vintage, ossia il jukebox. Sia esso di grandi o di piccole dimensioni vi consentirà di rendere la vostra taverna divertente e perfetta per gli incontri con tutti i vostri amici amanti del vintage che non potranno che apprezzare questi elementi classici e intramontabili di questo bellissimo stile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la taverna in stile etnico

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare il portico in stile vintage

Arredamento

Come arredare il salotto in stile vintage

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage

Arredamento

Come arredare la taverna in stile tirolese