Come arredare la taverna in stile etnico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Arredare è un termine che definisce uno spazio arricchito da mobili, oggetti e complementi, utili per dare comodità, eleganza e stile. Il momento della scelta richiede attenzioni particolari, per non confondere la bellezza con l'esigenza che richiede l'ambiente. Collocando i complementi in modo consapevole, eviteremo spreco di denaro e otterremo l'atmosfera giusta di quello che desideriamo. Arredare una taverna in stile etnico, non è difficile per chi ha un minimo di conoscenza dei vari modelli che si possono trovare in commercio. Tuttavia la spesa verrà affrontata con più sicurezza. Continuiamo nella lettura di questo interessante articolo per scoprire come arredare la taverna in stile etnico.

27

Occorrente

  • mobili
  • tappeti
  • lampade
  • tessuti pregiati
37

Dividiamo lo spazio in diverse zone

In diverse occasioni sentiamo parlare di mobili in stile classico, antico, moderno, ognuno con componenti differenti di materiali, colori e forme, revisionati e riportati nel tempo con nuove sagome e cure fatte da architetti e stilisti che con dedizione vogliono arrivare a darci comfort, bellezza e soprattutto comodità. La taverna è un ambiente dedicato al relax, al tempo libero, alle cene in famiglia e agli hobbies. La taverna può essere molto ampia oppure piuttosto piccola: questo determina il modo di arredarla. Infatti se lo spazio a disposizione è esteso, si può dividerlo in zone e arredare poi ognuna di esse.

47

Verniciamo le pareti con colori caldi

Per chi ama viaggiare con la fantasia e ama l'arredo esotico, può cominciare a valutare i colori delle pareti, che saranno obbligatoriamente caldi, come l'arancione o il giallo ocra, oppure beige o crema, che verranno stabiliti in tonalità e punti differenti, così da poter dare un effetto visivo eccentrico e attraente. L'occhio sarà arguto nel vedere l'insieme dell'arredo, pezzi particolari che andranno a miscelarsi e ad accostarsi ad altri con armonia, senza fare confusione e far perdere di vista lo stile desiderato.

Continua la lettura
57

Collochiamo tappeti vicino al camino

Il rattan, il bambù ed il vimini sono i materiali caratteristici per creare questo tipo di ambiente; la parte più divertente sono i complementi che vanno a riprendere il luogo da dove provengono. Lo stile indiano ci propone splendidi tappeti, che verranno collocati vicino al camino o davanti a un piccolo divano, tessuti pregiati, utili per vestire finestre e cuscini. La parte più visibile che racchiuderebbe tale atmosfera, è quella delle lampade, elemento principale che illuminerebbe non solo la sala, ma ci darebbe un bagliore particolare nei nostri occhi, che con fatica hanno fantasticato, per arrivare alla realtà con soddisfazione e soprattutto con il piacere di ospitare chi più amiamo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • fare attenzione a miscelare gli stili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la taverna in stile anni '50

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico

Arredamento

Come arredare un appartamento in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile etnico

Arredamento

Come arredare il bagno in stile etnico

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento