Come arredare la taverna in stile anni '50

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La taverna è un luogo dove si possono organizzare cene con amici e feste in famiglia, ma è anche un luogo da vivere nella serenità familiare, d'estate come d'inverno. Ma come arredare al meglio questo ambiente? In genere si tende ad ammobiliarlo con elementi di scarso valore o vecchi e fuori moda. In questa già scopriremo come riuscire a spendere poco ed arredare la taverna in stile vintage anni '50.

25

Innanzitutto, bisogna tenere a mente la definizione di vintage. Un oggetto vintage possiede almeno 20 anni di età, necessario per arredare la taverna in stile anni '50. Partendo dall'arredamento, si possono anche riciclare vecchi mobili che non si utilizzano più. In questo modo le spese saranno esigue e potrete arredare la taverna senza grossi problemi. In alternativa, esistono parecchi negozi specializzati in arredo anni '50. Bisogna considerare un particolare: l'arredamento vintage (o anni '50) è molto pesante. Per cui, non scegliete questo stile per arredare l'intera abitazione. Inoltre, non provate a creare combinazioni di epoche diverse. Tale scelta provocherebbe un contrasto di colori poco gradito. Cercate l'armonia perfetta per rendere l'atmosfera più graziosa.

35

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, in prima linea troviamo il frigorifero, bombato, dalle linee tondeggianti e capiente. Esistono linee di frigoriferi ed elettrodomestici ispirate proprio agli anni cinquanta, quindi perché non approfittarne per arredare la taverna? Al frigo si possono infatti abbinare un tostapane e una macchina del caffè elettrica in stile vintage. I colori prevalenti degli arredi del periodo anni cinquanta erano certamente il verde acqua o gli abbinamenti bianco e nero a scacchiera per i pavimenti e quello bianco e rosso per cucina e salotto. Sono gli anni del rock'n'roll e di Marylin Monroe, quindi si potrebbe abbellire l'ambiente, magari l'ingresso, con una panca semplice e con un vecchio juke box. Insieme si può aggiungere una serie di cornici nere contenenti immagini molto colorate delle icone e dei simboli più famosi del tempo, come Elvis, Marylin, Audry, la vespa e la cinquecento.

Continua la lettura
45

Se la taverna dispone del caminetto, l'ideale sarebbe creare uno spazio relax accogliente. Questo spazio avrà una vecchia sedia a dondolo abbinata a dei cuscini a pois di colori contrastanti tra loro. Sulla cappa del camino si può appendere una lavagna vintage e sulla mensola del camino disporre minuterie anni cinquanta. Le tende alle finestre possono essere semplici, meglio se bordate da un merletto in tinta con altri elementi dell'arredo.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate il giusto contrasto di colori e la perfetta armonia tra gli arredamenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un locale in stile anni 50

Arredamento

Come arredare una cucina in stile anni '50

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come arredare la taverna in stile etnico

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come arredare la taverna in stile tirolese

Arredamento

Come arredare in stile anni '20