Come arredare la stanza per gli ospiti

  • 07 03 2023

1/4 – Introduzione

Vuoi una camera per gli ospiti nel tuo nuovo appartamento? Per farli sentire il più possibile a loro agio, ecco una serie di consigli per arredare al meglio la stanza. In primo luogo, scegli un letto o un divano letto comodo che garantisca loro un riposo ottimale. Da lì parte tutto.

2/4 – Consigli generali

Non può mancare certo un grande armadio, dove i tuoi ospiti possano riporre i loro vestiti e oggetti. Cerca di liberare più spazio possibile così da fornire loro un’esperienza di massimo comfort. Organizza lo spazio in modo pratico, assicurandoti che possano comodamente riporre i loro bagagli. Assicurati anche che ci sia uno stand appendiabiti, una sedia e un piano d’appoggio.

3/4 – Se la camera è grande…

Se la camera è grande, opta per un letto matrimoniale. Corredali con due comodini ampi, dotati di lampada da lettura, qualche libro e una sveglia. È utile anche posizionare uno specchio grande, che possa permettere ai tuoi ospiti di guardarsi a figura intera, e una poltrona o un divanetto per i momenti di relax.


4/4 – Se la camera è piccola…

Se la camera per gli ospiti è di piccole dimensioni, l’ideale per recuperare spazio e sfruttarlo in modo funzionale è installare un divano letto, assicurandoti che sia confortevole una volta che lo avrai “apparecchiato” per la notte. Questa soluzione ti consente anche di sfruttare quello spazio, quando non hai visite, come area relax o studio.

Riproduzione riservata