Come arredare la stanza dei giochi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando i bambini crescono e cominciano a camminare bisogna arredare uno spazio dedicato interamente a loro. Si deve realizzare una stanza per i giochi; essa deve essere un luogo abbastanza divertente e piacevole sia per gli adulti che per i bambini. La soluzione ideale è quella di dedicare una stanza spaziosa ai giochi in modo che i piccoli possono giocare liberamente. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile arredare la stanza dei giochi. Nei passi successivi vengono dati dei suggerimenti su come effettuare questa operazione nella maniera più rapida e comprensibile possibile.

26

Occorrente

  • Ceste di vimini
  • box di plastica
  • cuscini colorati
  • librerie
  • armadio a muro
  • scivolo
  • lampade
36

Disporre i giocattoli nei cesti

Generalmente quando si hanno dei bambini si possiedono tonnellate di giocattoli. Se non si dispone di una camera dei giochi abbastanza grande per risparmiare un po' di spazio si possono disporre i giocattoli all'interno di ceste in vimini oppure si possono mettere in box di plastica sotto il letto. È consigliabile riempire la stanzetta con tantissimi cuscini colorati; in questo modo essi riescono ad attutire le eventuali cadute dei piccoli. Inoltre, essendo i cuscini di varie colorazioni danno un tocco di allegria alla stanza ed allo steso tempo i piccoli sono attratti da tutti quei colori.

46

Organizzare la sala giochi

Per i bambini più grandi, cioè quelli che sanno leggere e sono appassionati di geografia, si può organizzare una sala giochi a tema geografico. Si può anche: decidere di appendere al muro una mappa del mondo, inserire nell'arredamento qualche sedia futuristica e delle lampade insolite appese al soffitto, mettere una palla di plastica a forma di mappamondo da utilizzare come poltrona. È preferibile colorare i muri della stanza ed aggiungere adesivi spaziali per completare l'atmosfera.

Continua la lettura
56

Far diventare il sottotetto sala giochi

Se si dispone di un sottotetto si può arredare facendo la stanza dei giochi. È opportuno riempire lo spazio a disposizione con due librerie; esse si devono abbinare ad un pavimento rivestito in legno. Se non si ha sufficiente spazio si può realizzare una sala giochi nascosta. Bisogna mettere tutti i giochi in un armadio a muro e trasformare le ante dell'armadio in un'enorme lavagna: può essere un'idea davvero originale.

66

Organizzare la sala giochi in sofitta

Una sala giochi colorata organizzata in soffitta può essere un'altra idea geniale. Bisogna dare libero sfogo alla propria fantasia nella decorazione. Ad esempio si può realizzare un muro in cartongesso al centro della stanza e creare uno scivolo coperto con scale interne e fori rotondi nel muro. Inoltre, si può abbellire la stanza con lampade moderne e divertenti appese al muro; esse riescono a dare quel tocco in più al design.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare la stanza dei giochi

Arredamento

Come arredare la stanza di un neonato

Arredamento

Come arredare la stanza dei bambini

Arredamento

Come arredare una stanza piccola in stile minimal

Arredamento

10 idee per arredare la stanza dei ragazzi

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare la propria stanza in maniera originale

Arredamento

Come arredare la stanza di una bimba