Come arredare la stanza dei bimbi in stile Disney

Tramite: O2O 04/10/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La casa è il posto più bello per rifugiarsi, sentirsi al sicuro e sognare. Soprattutto la stanza dei nostri bimbi dovrà avere quel tocco magico che possa distinguerla dal resto della casa. Perché, allora, non usare arredamento e decori ispirati alle fiabe della Walt Disney? Non è difficile da realizzare e neanche molto dispendioso, se si sanno scegliere le cose giuste. La loro cameretta diventerà un mondo incantato e fantastico, dove i nostri bambini potranno sognare e crescere in allegria. Ecco, allora, qualche consiglio su come scegliere i dettagli che faranno di sicuro la differenza nell'arredare la camera in perfetto stile Disney.

27

Occorrente

  • dipinto murales a tema Disney (o carta da parati)
  • letto in stile Disney (che ricordi, ad esempio, una carrozza o una macchinina da corsa)
  • peluches dei personaggi Disney
  • tappeto stile "Alladin"
  • gadget Disney
37

Le pareti

Per prima cosa, bisognerà dare colore alla stanza, ricorrendo, magari, ad un bel dipinto su di una parete. Per una bambina potremo rifarci al mondo delle Principesse Disney, come Cenerentola, Biancaneve o Rapunzel, famosa per la sua lunga treccia bionda. Le bambine più grandicelle, invece, potrebbero chiederci spontaneamente di ispirare la loro stanza ad Anna ed Elsa, le famose sorelle di Frozen. Per i maschietti, invece, Topolino e i suoi amici saranno perfetti, senza disdegnare, però, altri personaggi di cartoni animati come il Re Leone, il Libro della Jungla, Winnie the Pooh o Cars. Potremo scegliere un grosso murales oppure della carta da parati in tema, l'importante sarà dare alla stanza quel tocco di magia e colore che la ravviveranno con colori e tonalità vivaci.

47

Il letto

Il letto potrà richiamare alla mente un'antica carrozza come quella usata da Cenerentola per recarsi al ballo al castello del principe. E potremmo anche scegliere un appendiabiti che ricordi un po' lo specchio magico che la Bestia regalò a Bella per farle rivedere suo padre. Per i maschietti, invece, un letto a forma di macchina, che ricordi magari Saetta McQueen, campione di corsa dal "motore ruggente". Basterà ridipingere il vecchio letto in legno di rosso sgargiante ed applicarvi gli adesivi della macchina da corsa più famosa della Pixar (che dal 2006 è stata acquisita dalla Disney, divenendone parte integrante a tutti gli effetti). A completare il tutto, non potranno mancare tanti peluches sparsi sul letto (o sistemati ordinatamente sulle mensole), che riproducano i personaggi Disney che i nostri bambini amano di più.

Continua la lettura
57

Gli accessori

Non sarà necessario, quindi, spendere una fortuna per cambiare il look alla cameretta dei nostri bambini ispirandoci al fantastico mondo Disney. Basteranno dei semplici accessori, ma ben coordinati nei colori: lampadari, tappeti, tende, cuscini e biancheria per il letto. Si potrà abbellire e impreziosire, con poca spesa, il guardaroba della cameretta delle bimbe sostituendo i classici pomelli con una versione in vetro (o almeno in plastica trasparente) che richiamino le scarpette di cristallo di Cenerentola. Potremmo, poi, aggiungere delle poltroncine a forma alla mela, come quella che la strega cattiva regalò a Biancaneve. Non dovranno mancare, inoltre, tanti quadri alle pareti che raffigurino gli eroi della Disney. Scegliamo tappeti colorati che si ispirino alle favole Disney ambientate nell'antico Oriente, magari ad Agrabah, luogo misterioso dove tutto è possibile. I colori dominanti, nel caso di una cameretta da "Le mille ed una notte", dovranno essere l'oro e il turchese. Altro accessorio decorativo molto rappresentativo potrà essere una lampada sul comodino a forma di conchiglia, che ci farà tuffare in fondo al mare, nel fantastico mondo della Sirenetta, con colori marini che vanno dal blu, all'azzurro, al viola. Inseriremo, poi, sulla scrivania dei nostri bambini delle tazze che rappresentino vari personaggi Disney, da usare magari come portapenne, così che il momento dei compiti venga rallegrato vestendosi di quella magica atmosfera che solo una fiaba può regalare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sarà bene non eccedere con i colori troppo forti, perchè la cameretta dovrà infondere allegria ma anche relax. Quindi meglio preferire colori tenui alle pareti, e giocare di più sugli accessori. Un murales è permesso, ma su di un'unica parete.
  • Scegliere poster e stickers removibili vi aiuterà a cambiare facilmente tema, considerando che i bambini sono volubili e molto probabilmente vorranno cambiar tema quasi ad ogni stagione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile marino

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile folletti

Arredamento

Come arredare la cameretta in stile Disney

Arredamento

Come arredare il salotto in stile Disney

Arredamento

Come arredare una stanza in stile nordico

Arredamento

Come arredare la stanza da letto in stile provenzale

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

5 idee creative per arredare la tua stanza hobby