Come arredare la stanza degli ospiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori a capire come poter arredare in modo perfetto ed anche essenziale, la stanza degli ospiti. Iniziamo subito con il dire che la camera degli ospiti di solito è proprio l'ultima stanza della casa ad essere arredata. Ciò nonostante, per il suo arredo, è richiesta cura e gusto nella scelta del dettaglio. L'obiettivo deve essere quello di poter offrire ai vostri ospiti un ambiente che sia dotato delle seguenti caratteristiche: comodità, intimità, accoglienza e pulizia. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

28

Occorrente

  • Pazienza.
  • Mobilio.
38

La prima cosa che dobbiamo sapere ed anche ricordare è che l'ideale sarebbe quella di raggiungere un equilibrio tra l'eleganza di una camera d'albergo ed anche l'accoglienza di una casa che sia del tutto e molto familiare. Prima della scelta del mobilio e dei colori, quindi, dovete pensare a che tipologia di ospiti probabilmente ospiterete. Sono indicate linee semplici e leggere, che lascino all'ospite il suo spazio ma allo stesso tempo lo forniscano di tutto ciò di cui potrebbe aver bisogno.

48

Scegliete un letto matrimoniale. Da preferire sono le impalcature in legno, con una cassapanca e due comodini in tinta. Un armadio ampio ma non troppo ingombrante con tutto il necessario per la permanenza degli ospiti (coperte, asciugamani, lenzuola) è perfetto. Privilegiate i modelli con specchiera incorporata, vi faranno risparmiare spazio e denaro dato che non sarà necessario acquistare un comò a parte. Un grande tappeto ai piedi del letto, in tinta con le tende, darà quel tocco di accoglienza che non guasta mai.

Continua la lettura
58

Per quanto riguarda la scelta dei colori (sia pareti che arredamento) evitate una gamma troppo stimolante ma per non rinunciare al relax e all'eleganza alternate colori caldi a colori freddi. Pareti color crema, tende e tappeti grigi e mobilio in mogano sono un esempio. E per dare un tono all'ambiente le lampade a piantana possono essere un'utile idea.

68

Per finire ricordatevi di tenere la stanza pulita ogni volta che avrete qualcuno a farvi visita. Controllate sempre che gli ospiti siano forniti di tutto ciò che possono avere bisogno per la loro permanenza (cuscini, coperte, acqua, spazzolino...). Infine ricordatevi che pochi dettagli (tende scure, lenzuola colorate) possono cambiare radicalmente il modo in cui la stanza appare. Pertanto sbizzarritevi con la fantasia! In poche passi anche noi potremo arredare la stanza degli ospiti in modo del tutto originale ed anche del tutto personale, in base anche ai nostri gusti!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfogliate molti cataloghi prima di scegliere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno per gli ospiti

Arredamento

5 idee per arredare la camera degli ospiti

Arredamento

10 idee per arredare la stanza dei ragazzi

Arredamento

Come arredare una stanza di forma irregolare

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare la stanza di un neonato

Arredamento

Come arredare la propria stanza in maniera originale

Arredamento

Come arredare la stanza dei bambini