Come arredare la stanza da letto in stile gotico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se sei un amante degli stili appariscenti e originali, ti consiglio di leggere con attenzione i pochi passi di questo tutorial, ti indicherò in particolare come sia possibile arredare la stanza da letto in stile gotico, uno stile misterioso e seducente, molto semplice da realizzare. Vediamo come procedere adeguatamente.

27

Scegli tinte scure

Tieni conto innanzitutto, che lo stile gotico predilige tinte e sfumature scure (anche per quanto riguarda le pareti). Se non ti piace usare questi colori nella camera da letto lo stile gotico non è adatto a te. Scegli questo stile se ami riprodurre un'atmosfera lussuosa nella tua stanza da letto e prediligi l'uso di pareti e pavimenti in tinta scura, ad esempio il grigio e nero.

37

Scegli mobili scuri

Per arredare adeguatamente la tua camera da letto in stile gotico dunque, ti consiglio di scegliere mobili scuri, preferibilmente di colore nero. Per riprodurre un perfetto stile gotico tuttavia è importante scegliere i mobili adeguati (ricordati di acquistarli con fregi e ricchi di intarsi). Ricordati che per una stanza in stile gotico sono particolarmente adatti i mobili in ferro battuto (ti consiglio inoltre di scegliere un letto a baldacchino rivestito da tessuti pesanti, molto adatto a questo stile).

Continua la lettura
47

Spezza con dettagli chiari

Per evitare di appesantire la stanza da letto eccessivamente (visto che lo stile in questione predilige i toni scuri), ti consiglio di spezzare l'ambiente con dettagli chiari, ad esempio un lampadario e una lampada beige, in grado di spezzare i colori scuri all'interno della stanza.

57

Scegli tessuti appariscenti

Per quanto riguarda i tessuti della tua camera da letto in stile gotico invece, ti consiglio di prediligere l'uso di tessuti appariscenti, come ad esempio tappeti e tende di color viola intenso, preferibilmente di velluto. Lo stesso discorso vale per i tappeti e per i cuscini, prediligi l'uso di tessuti moderni e originali, come ad esempio la finta pelle.

67

Scegli complementi di arredo originali

Per la camera da letto in stile gotico scegli preferibilmente complementi di arredo originali, come ad esempio uno specchio antico con la cornice in oro, oppure una grossa poltrona in finta pelle e con dettagli in oro. Possono sembrare dettagli banali, ma nello stile gotico è importante scegliere con attenzione i complementi di arredo.

77

Scegli infissi colorati

Per arredare adeguatamente una camera da letto in stile gotico infine, ti consiglio di scegliere infissi colorati, tipici di questo stile (ad esempio vetri e finestre colorate). In commercio è attualmente possibile trovare numerose soluzioni in grado di riprodurre un perfetto stile gotico, recati presso una vetreria per informarti sui prezzi di questi particolari infissi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la stanza da letto in stile provenzale

Arredamento

Come arredare in stile gotico

Arredamento

Come arredare Una Stanza Da Letto In Stile Marino

Arredamento

Come arredare una stanza piccola in stile minimal

Arredamento

Come arredare una stanza in stile zen

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile goth

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento