DonnaModerna

Come arredare la propria veranda

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/10/2022
Difficoltà:media
17

Introduzione

Come arredare la propria veranda

Arredare la veranda: come si può fare

La veranda è un luogo dove potersi rilassare e trascorrere il proprio tempo libero. É uno spazio da poter sfruttare a pieno. Ma come arredare la veranda? Andiamo a vedere!

27

Angolo relax

Una veranda con vetrate fisse/mobili è perfetta per usufruire dello spazio esterno della casa in ogni stagione dell'anno. Inoltre, non è esposta alle perturbazioni, quindi può essere trasformata in un perfetto angolo relax dove poter leggere o bere un caffè.
Per creare questo angolo è importante rivestire il pavimento esterno con listelli di parquet e si può acquistare un divano, ma anche qualche mobile in legno.

37

Tonalità e materiali dei mobili

Quando è il momento di scegliere i colori e anche i materiali dei mobili, bisogna tenere in considerazione lo stile della veranda. Se è arredata in stile classico, si può optare per i colori/materiali dei mobili classici, come ad esempio il legno/vimini. Se invece, la veranda è in stile moderno, si possono scegliere tonalità e materiali di arredamento moderni, come la plastica o il metallo.

Continua la lettura
47

Sala hobby e da pranzo

Se la veranda è grande può essere trasformata in una sala hobby, la si può utilizzare per accogliere gli amici o anche per mangiare. Infatti, grazie alle sue grandi vetrate, si può pranzare e cenare all'aperto in ogni momento.

57

Angolo romantico

Quando si ha la fortuna di avere una veranda è fondamentale renderla ospitale e accogliente. Avete mai pensato di arredare la veranda in stile romantico? Per completare questo stile sono perfetti i fiori, si può aggiungere un divano in fibre naturali e anche qualche cuscino decorativo.
Invece, per dividere gli spazi durante la stagione mite, sono perfetti i separé in legno.

67

Caminetto

La veranda è un angolo della casa che si può vivere tutto l'anno. Quella con le vetrate, con i balconi o con le porte scorrevoli, permette di creare un arredamento anche per il periodo invernale. Che ne dite allora di sfruttare la veranda e mettere un bel camino? É sicuramente un progetto affascinante ed è sufficiente consultare un professionista senza dover spendere grosse cifre. Inoltre, è perfetto se la veranda si affaccia su un giardino/cortile così da poter ammirare il panorama.

77

Tende

Infine, per aumentare la propria privacy si possono aggiungere delle tende scorrevoli da esterno.
I tendaggi da esterno sono in tessuto, perfetti per resistere ai raggi solari e anche agli agenti atmosferici. Inoltre, esistono tanti colori e si possono intonare perfettamente allo stile che si è scelto per la veranda.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una veranda esterna

Arredamento

Come arredare una veranda in stile country

Arredamento

Come illuminare la veranda

Arredamento

Come decorare una veranda in stile shabby

Arredamento

Come decorare una veranda con le tende

Arredamento

Come decorare la veranda in primavera

Arredamento

Come arredare casa con l'avorio

Arredamento

Come personalizzare la propria camera