Come arredare la propria stanza in maniera originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella guida che state leggendo parleremo di arredamento e, più specificatamente, andremo a studiare qualche scelta particolare che ci permetta di capire come arredare la propria stanza in maniera originale.
Cercheremo di inserire nella guida qualche esempio interessante, che possa suggerirvi delle possibili opzioni di scelta.
Ora, poniamoci la domanda: come si fa ad arredare la propria stanza in maniera originale?
Scopriamolo insieme.

26

Se abbiamo una stanza tutta per noi ed intendiamo arredarla in maniera originale, possiamo scegliere tra tanti temi, diversi dai canoni classici, moderni o vintage. Infatti si potrebbe creare un'impostazione etnica, arredando la stanza con tutti i souvenir dei viaggi, che in genere si ripongono in scatole o cassetti. Nei passi successivi a tale proposito, ci sono alcune idee su come arredare la propria stanza in maniera originale.
Se dunque abbiamo scelto uno stile etnico, bisogna appendere alle pareti delle mensole in legno scuro e non trattato eccessivamente.

36

Potremmo farlo, magari, riciclando delle vecchie tavole dalla cantina, lasciandole con le loro naturali porosità e rifinirle soltanto a cera, dopo averle lavate o soltanto spolverate. Grazie a questa creazione di mensole, siamo in grado di posizionare sulla loro superficie tutti i piccoli oggetti da collezione, acquistati durante i viaggi in Africa o nei paesi caraibici.
Un progetto del genere se già molto chiaro, è ideale per acquistare dei poster a tema, come ad esempio un mare verde smeraldo con tanto di barriera corallina, da esporre sulla parete più grande e frontale al letto, per aiutare a conciliare il sonno o semplicemente a rilassarsi. Un angolo dedicato agli strumenti etnici, come ad esempio manufatti con noci di cocco, tamburi con pelle indurita e cortecce d'albero lavorate a mano, sono degli originali elementi di arredo.
Vi consiglio vivamente la lettura di quest'articolo: http://www.donnamoderna.com/casa/fai-da-te/13-idee-arredare-camera-da-letto-risparmiando.

Continua la lettura
46

Una stanza che possiamo dunque definire di un viaggiatore, può quindi essere come uno spicchio di mondo, per cui se andiamo in Messico acquistiamo un bel sombrero da appendere sulla parete, oppure negli Stati Uniti una mazza da baseball con tanto di pallina e guantone. Se invece siamo stati nei paesi africani in occasione di un safari, allora da non perdere è l'acquisto di un poster di stoffa raffigurante le immagini dei "Big Five" ovvero i 5 animali tipici di quelle zone del Kenya e della Tanzania, che nello specifico sono il rinoceronte, l'elefante, la zebra, il leone e il ghepardo.
Arredare la casa in modo originale significa anche sostituire i mobili tradizionali di legno con quelli in altro materiale come il bambù, ideale per creare un'atmosfera elegante, allegra e soprattutto ricca di colori. Per concludere se la stanza ha bisogno di un letto, allora riciclando e acquistando un po' di legno, possiamo crearne uno a baldacchino con tanto di velo, per proteggerci in estate dalle zanzare, e ricreare in un ambiente piccolo, l'atmosfera che abbiamo vissuto in un safari e precisamente in un caratteristico lodge dei parchi naturali della savana.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate creativi e curiosi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una stanza per il relax

Arredamento

Come arredare la stanza dei giochi

Arredamento

Come arredare la stanza dei bambini

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare la stanza di un neonato

Arredamento

5 idee creative per arredare la tua stanza hobby

Arredamento

Come arredare una stanza in stile american vintage

Arredamento

Come arredare una stanza piccola in stile minimal