Come arredare la propria casa low cost

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In tempi di crisi come questi bisogna trovare delle soluzioni che riescano ad entrare nel portafogli di tutti. Nel momento in cui si vuole arredare la propria casa bisogna trovare degli elementi Low cost per risparmiare, ma questo a volte può risultare non tanto semplice. Vediamo qui di seguito qualche consiglio su come procedere.

24

Acquistare mobili fuori moda

Nel momento in cui bisogna passare all'arredamento, bisogna prima rivolgersi all'idea di ritinteggiare la casa. Acquistare ora dei mobili protrebbe essere fuori moda in base ai colori quindi cercate di trovare delle soluzioni che rinfreschino le pareti e allo stesso tempo stiano al passo con i tempi dei mobili che andrete ad acquistare. Pitturare non è un'operazione complessa e potrete farla personalmente così da risparmiare sul budget. Cercate di farvi un'idea di come volete arredare la casa e cercate, per seguire il passo attuale di moda, di individuare due tinte accostabili. Anche il giusto modo di colorare e tinteggiare le pareti fa parte dei complementi di arredo di una casa. Conclusa quest'operazione procedete con la ricerca dei vostri mobili.

34

Ricercare arredi semplici e di colore neutro

Inoltre è anche importante fare un giro per tutti i grossi centri commerciali alla ricerca di ciò che ci interessa (cucina, bagno, armadi, poltrone, divani e mobili vari), al miglior prezzo. Andremo principalmente alla ricerca di arredi semplici e di colore neutro (bianco o beige), che saranno sempre più economici rispetto a quelli più complessi e di vari colori. Essi poi potranno essere abbelliti con diversa oggettistica (ad esempio: cuscini colorati su divano e poltrone o un telo variegato e un copri water colorato sul wc). Spesso, capita di avere dei mobili vecchi dei genitori, o ereditati da lontani parenti, che con pochi euro possiamo riportare ad uno stato più vivo semplicemente verniciandoli o lucidandoli e possibilmente passando il prodotto antitarme (quelli vecchi sono molto soggetti alle tarme).

Continua la lettura
44

Comprare in mercatini o negozi dell'usato

Se vogliamo abbassare ancora di più i costi possiamo andare a valutare negozi dell'usato o mercatini delle pulci per trovare ciò che cerchiamo (ma sono oggetti da valutare molto bene, perché potrebbero avere difetti). Infine, la luce è molto importante in un buon arredo, infatti anche essa può contribuire, in base al tipo e al posizionamento dei lampadari e lampade (modificandone anche se necessario l'intensità), a cambiare l'aspetto e l'atmosfera delle stanze. Così, con minimi costi avremo un arredamento semplice, ma elegante della nostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 trucchi per arredare la casa low cost

Arredamento

Come arredare low cost la cucina

Arredamento

Come arredare una camera da letto giapponese low cost

Arredamento

Come arredare low cost il salotto

Arredamento

Arredamento low cost

Arredamento

5 idee low cost per rinnovare la casa

Arredamento

Idee low cost per ristrutturare risparmiando

Arredamento

Idee low cost per rinnovare una cameretta