Come arredare la propria casa in 3D

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Scegliere il mobilio adatto per la propria abitazione non è impresa facile, soprattutto quando non si hanno le idee chiare. Alle volte si ha la necessità di vedere in anteprima l'aspetto che assumerà la nostra abitazione una volta scelto il mobilio adatto. Volete rinnovare il mobilio, oppure cambiare la disposizione dell'arredamento di una stanza della vostra casa, ma siete indecisi perché non riuscite ad immaginare quale sarà il risultato finale?
Una soluzione a tale problema è sicuramente provare ad arredare l'ambiente che vogliamo modificare, utilizzando un programma in 3d sul vostro computer; questo vi darà la possibilità di verificare diverse alternative e di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Vedremo di seguito le funzionalità di vari software; alcuni dovranno essere scaricati dalla rete, altri potranno essere utilizzare direttamente su internet, comunque tutti gratuiti ed ugualmente efficaci. Vedrete che con un po' di pazienza, dedicando un po' di tempo ad imparare il funzionamento di tali programmi, ognuno imparerà come arredare la propria casa in 3d. Attraverso pochi e semplici passaggi vi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a comprendere meglio il funzionamento di questi programmi.

24

Servizi online

Molte aziende che vendono mobili offrono un servizio online ai potenziali clienti, che permette loro di arredare virtualmente la propria casa, utilizzando ovviamente il listino dei prodotti dell'azienda stessa. In questo modo un pubblico più vasto viene portato a conoscenza della varietà dei prodotti di una determinata ditta; questi software però spesso sono difficili da utilizzare, probabilmente perché le stesse aziende vogliono invogliare il cliente a rivolgersi alla sede, in modo da avere più opportunità di vendita.

34

Envisioneer Express

Un altro programma utile è Envisioneer Express. Sono disponibili sul sito una versione base che può essere scaricata gratuitamente, e 4 versioni a pagamento, molto più complete; anche questo programma, nella versione free, è adatto all'utilizzo che ne vogliamo fare noi, l'unico difetto consiste nel fatto che per scaricarlo è necessario compilare un questionario dove occorre inserire i propri dati. Esaminiamo ora un software utilizzabile direttamente in internet, quindi senza l'installazione del programma sul computer; un ottimo strumento di progettazione ed arredamento online è Mydeco , creato da una azienda per scopi commerciali, ma che può essere utilizzato anche da altri utenti. È molto completo, mette a disposizione un gran numero di moduli di arredo ed il risultato 3D è di ottima qualità; la sua funzionalità è pari a quella di Sweet Home 3D.

Continua la lettura
44

Sweet Home 3D

Sicuramente Sweet Home 3D è il programma più conosciuto e, per certi aspetti, il migliore ed il più completo; è utilizzabile con i principali sistemi operativi, permette di disegnare la planimetria delle varie stanze e di arredarle in modo semplice. Questo programma è fornito di librerie con tantissimi elementi d'arredo, come mobili, elettrodomestici, ecc., e permette di visualizzare in qualsiasi momento l'immagine in 3d del progetto che stiamo valutando.
Ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante e ci aiuta in qualsiasi maniera per trovare le soluzioni ai nostri problemi. Fortunatamente ora è anche possibile capire come arredare casa nel migliore dei modi, sfruttando le risorse che il web ci mette a disposizione. Arredare casa non sarà più così complicato come pensavamo.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la propria stanza in maniera originale

Arredamento

Come arredare la propria casa con piante

Arredamento

Come arredare correttamente la propria abitazione con le piante

Arredamento

Come arredare la propria casa low cost

Arredamento

Consigli su come arredare la propria casa con stile

Arredamento

Come arredare la propria casa riciclando

Arredamento

Come abbinare una carta da parti 3D

Arredamento

Come progettare l'arredamento in 3D