DonnaModerna

Come arredare la propria casa con pochi soldi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/01/2023
Difficoltà:media
15

Introduzione

Hai acquistato una casa o hai deciso di restaurare la tua abitazione, ma non ti rimangono molti soldi per arredare gli spazi e completare il tuo progetto.
Tuttavia, non è detto che è necessario spendere una fortuna per creare un ambiente confortevole, che parli della tua personalità e abbia un tocco unico e originale.
Vediamo quindi come scegliere il mobilio migliore per la tua nuova dimora e spendere pochi soldi godendo di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

25

Usa mobili e materiali di recupero

Alcune abitazioni acquistate da altri nascondono delle vere e proprie fortune, che spesso non vengono considerate o addirittura gettate come se non avessero valore.
Pertanto, se ti vengono lasciati dei mobili o delle piastrelle, sfruttale per arredare la tua casa, eseguendo un lavoro di fai da te per personalizzarle al meglio.
Usa la pittura per donare nuova vita ai mobili, scartavetrandoli se necessario e usando la tecnica del découpage.
Lo stesso fai per pavimenti e rivestimenti, poiché alle volte basta solo un po' di cura per averli come nuovi.

35

Gira per mercatini

Se ami i mercatini dell'usato e dell'antiquariato, recandoti nei posti giusti troverai dei prodotti davvero eccezionali per arredare la casa con pochi soldi, che sono già stati rimessi a nuovo e sono un'ottima seconda mano.
Puoi scegliere di unire pezzi dello stesso stile o giocare su tendenze complementari, così da personalizzare ogni stanza della casa e averla del tutto innovativa rispetto ai soliti standard.
Quello che ha buttato una persona potrebbe fare esattamente al caso tuo, quindi immergiti e cerca il pezzo forte della tua casa.

Continua la lettura
45

Approfitta degli sconti

Ci sono periodi dell'anno nei quali gli arredi e i mobili sono scontati, quindi attendi il giorno giusto per acquistare quel pezzo costoso che rende speciale l'ambiente.
Non è necessario inserire tutti i complementi nello stesso momento, meglio aspettare la giusta occasione ma portarsi a casa esattamente il pezzo che fa al caso tuo.

55

Scegli soluzioni in blocco

Alcuni dei più noti rivenditori del settore propongono delle ottime soluzioni di arredo in blocco, optando per esempio per una cucina completa o un salotto con divano e parete tv.
Comprare separatamente ogni elemento potrebbe avere un costo decisamente superiore, quindi meglio selezionare delle offerte già complete, che siano ovviamente in linea con il tuo stile e con l'idea della casa che hai in mente.
Scegli modelli lineari e neutri, così da poter cambiare i complementi di arredo e avere un ambiente diverso quando vuoi.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come personalizzare la propria camera

Saper arredare è molto importante per la sistemazione e la disposizione degli oggetti, i mobili posti nella nostra camera. Spesso non ci si accontenta del classico arredamento ma si ricerca quel tocco in più che possa dire qualcosa di noi all'interno...
Arredamento

Come arredare una stanza per il relax

Il posto migliore per sentirsi al "rifugio" è sicuramente la propria abitazione. Chiunque abbia la disponibilità, in termini di spazio, di ritagliarsi un angolo in casa propria, avrà un grosso vantaggio, ovvero quello di avere un proprio mondo a se stante,...
Arredamento

Arredare con il color crema

Arredare la propria abitazione è sicuramente un lavoro complesso, poiché tutto il mobilio deve adattarsi ai propri gusti personali ed a quello della persona con cui si andrà a vivere ma, allo stesso tempo, deve rispettare i canoni estetici dell'abitazione...
Arredamento

Come arredare un bagno spendendo poco

Quando si prospetta la necessità di arredare un appartamento e magari si spendono molti soldi già per approntare il soggiorno, la camera da letto e la cucina, occorre trovare le giuste modalità per arredare il bagno rimanendo nell'ambito di un budget...
Arredamento

10 consigli per iniziare ad arredare casa

Arredare casa non è mai facile, ma coloro che lo fanno per la prima volta e devono partire da zero avranno sicuramente maggiori difficoltà; è molto facile infatti non azzeccare gli abbinamenti o scegliere dei colori che stonano. Per questo motivo, il...
Arredamento

Come arredare casa con l'avorio

Arredare la propria casa costituisce un momento fondamentale in cui è possibile esprimere la propria creatività, il proprio gusto e la propria attitudine a dare a tutti gli ambienti un tocco personale, in modo che possa riflettere il carattere e la personalità...
Arredamento

10 idee per arredare un corridoio stretto

La maggior parte di coloro che vivono in una grande città, e, come è di consuetudine soprattutto nei luoghi metropolitani, in una piccola casa, vivono il problema quotidiano di come arredare la propria abitazione in modo funzionale, e ottimizzando al...
Arredamento

Come arredare casa tua con mobili di design

Arredare la propria casa con un tipo di arredamento piuttosto che un altro può fare la differenza: non tutti gli ambienti domestici sono uguali così come le personalità di chi li abita. Nella fase di arredamento e styling della tua casa dobbiamo tenere...