DonnaModerna

Come arredare la parete dietro il divano

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/09/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Quante volte ti sei chiesto come arredare la parete dietro al divano? Se sei qui sicuramente più di una e forse non hai ancora trovato lo stile o l'idea giusta. Non temere, grazie a supporti e accessori semplici potrai dare nuova vita al tuo living e personalizzarlo anche dietro al sofà. Non importa se la tua stanza è piccola o ampia, l'importante è scegliere i colori, le trame e le decorazioni che più ti piacciono e che fanno al caso tuo. Forza, leggi fino in fondo e prendi ispirazione dai consigli dei pro.

25

Parete dietro al divano con la tappezzeria

Oggi le carte da parati sono ottimali per decorare e particolareggiare le pareti di casa. Basta anche solo un piccolo muro con tappezzeria e la casa intera assumerà uno stile diverso, più curato e spesso pure luxury. Esistono prodotti per tutte le tasche, ma meglio optare per quelle più di qualità, mentre per le trame scegli le fantasie vivaci tipo jungle, quelle geometriche o i pattern filo-nordici.

35

Parete dietro al divano con gli specchi

Gli specchi, specie se dalle forme irregolari, sono perfetti per dare quel tocco in più al tuo living moderno. Utilizzane diversi e crea ua composizione armoniosa dietro al divano; al contrario per un mood vintage scegli specchi con cornice Barocca o particolare. L'importante è utilizzare specchi proporzionali alle pareti e accostarli saldamente in modo ordinato e regolare.

Continua la lettura
45

Parete dietro al divano con i quadri

Un grande dipinto su tela, magari realizzato su commissione, è l'ideale per arredare la parete dietro al divano. Scegli un modello rettangolare e che possa decorare quasi tutto il muro, oppure opta per il trittico, cioè per tre quadri che sistemati molto ravvicinati formano un'immagine unica. Se la stanza è piccola meglio utilizzare più quadri o fotografie inquadrate con cornici uguali, almeno nel colore, con queste creerai un reticolo ordinato e decorativo.

55

Parete dietro al divano con trompe l'oeil

Il trompe l'oeil è una tecnica pittorica che di fatto inganna la vista e si basa su realizzazioni altamente prospettiche. Si possono disegnare scorci, finestre, porte e far sembrare la stanza così più ampia e particolareggiata. Sembrerà di poter entrare nello stesso dipinto, di poter immergersi nei colori e nei soggetti disegnati. Opta per questa tecnica se la tua stanza è classica, vintage, shabby o etnica, se al contrario ha uno stile moderno meglio tappezzerie e stampe realistiche che diano profondità al muro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con gli orologi da parete

Arredamento

Come arredare l'ingresso con una parete attrezzata

Arredamento

10 idee per arredare la parete attrezzata in soggiorno

Arredamento

Come arredare un parete attrezzata

Arredamento

Come arredare una parete con camino

Arredamento

Come appendere i quadri sopra il divano

Arredamento

Come arredare la zona notte in un monolocale

Arredamento

Come e quando scegliere il divano angolare per il salotto