Come arredare la parete dietro al letto

Tramite: O2O 22/10/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, lo stile decorativo e l'arredamento di una casa non deve mai essere lasciato al caso. E importante infatti sfruttare tutti gli spazi presenti nella casa, arredando adeguatamente gli angoli maggiormente nascosti e banali, come ad esempio la parete dietro al divano. Nei pochi passi di seguito dunque, ti fornirò una serie di consigli su come arredare la parete dietro al letto, in pochi e semplici passi e usando i giusti elementi decorativi. Vediamo insieme come fare.

26

Colloca quadri e mensole

Ecco il primo suggerimento che ti consiglio di seguire per arredare la parete dietro al divano: collocare quadri e mensole. Tieni conto che in commercio è possibile trovare una grande varietà di mensole con cui puoi arredare la tua casa elegantemente, scegli il colore e la tipologia in base allo stile di arredamento prevalente nella stanza, optando ad esempio per una mensola in plastica, in metallo o in ferro, colorato o di unica tinta (se ti piace l'idea, puoi acquistare delle mensole dalla forma insolita, ad esempio in forma geometrica, capaci di creare una composizione particolare e chic).

36

Colloca un'unica cornice con due lampade

Un modo molto elegante per arredare la parete dietro al divano consiste nel collocare un'unica cornice con due lampade, ponendo la cornice proprio sopra il divano al centro della parete e sistemando ai lati due lampade a muro. Si tratta di un modo intelligente per riempire la parete, ma senza sovraccaricarla. In questo caso cerca di abbinare lo stile della cornice alle lampade, evitando di creare delle combinazioni contrastanti (se usi una cornice in stile shabby ad esempio, cerca di collocare delle lampade dello stesso stile).

Continua la lettura
46

Sistema foto e quadri

L'ultimo modo per arredare la parete dietro al divano consiste nel sistemare foto e quadri lungo la parete, in orizzontale o in verticale. Per ottenere un effetto più elegante e particolare, ti consiglio di affiancare alle foto dei quadri d'epoca, raffigurati ad esempio immagini antiche o raffiguranti ambienti e/o paesaggi naturali. Ne ricaverai un effetto elegante e raffinato (per un effetto più particolare ti consiglio di abbinare diversi tipi di quadri, con cornici diverse).

56

Acquista ulteriori fonti informative

Per acquisire nuovi consigli ed idee su come arredare elegantemente la parete dietro al divano della tua casa, ti consiglio di acquistare nuove fonti informative, ad esempio riviste cartacee dedicate al design e all'arredamento della casa, in modo da acquisire nuovi spunti e suggerimenti su come arredare e sfruttare certi angoli nascosti della casa, senza investire cifre economiche elevate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile rustico

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile animalier

Arredamento

Come arredare con gli orologi da parete

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile tropicale

Arredamento

8 idee per arredare la camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto in blu

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile goth