Come arredare la parete dietro al divano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le soluzioni di arredamento, si sa, sono sempre personali e devono rispondere ai gusti e alle tendenze di chi abita la casa. Pur tuttavia, in alcuni casi, possono essere utili alcuni consigli che siano in grado di orientare verso soluzioni efficaci, moderne ed eleganti. In questa guida vogliamo soffermarci su un aspetto specifico dell'arredamento, quello rappresentato dal soggiorno e, in particolar modo, dalla corretta organizzazione che deve essere data al divano e alla parete che è posta alle spalle di questo. Vediamo dunque come arredare la parete dietro al divano, in modo da lasciare favorevolmente impressionati non solo voi stessi, ma anche i vostri occasionali ospiti.

25

Occorrente

  • Divano, mensola, quadri, testa di cervo, piatti di porcellana, lanterna
35

Pensare ad una soluzione elegante

Quando si è appena acquistato un divano, la prima domanda che sorge in modo quasi spontaneo è quella di trovare il modo più efficace per valorizzarlo. Non a caso un po' tutti sappiamo che il divano rappresenta per ogni abitazione un importantissimo elemento di arredo, anche da un punto di vista strettamente estetico, che va assolutamente armonizzato con il resto della casa. Dove collocarlo? Che aspetto donare alla parete che si trova alle spalle del divano stesso? Ecco alcune soluzioni che potrebbero davvero fare al caso vostro.

45

Optare per mensole e quadri

Una prima idea molto moderna e che indubbiamente è oggi consigliata da molti designer è quella di collocare sulla parete che è posta dietro al divano alcune mensole porta quadri. In pratica si tratterà di una soluzione davvero originale: i quadri, infatti, non saranno appesi alla parete, bensì appoggiati sulla mensola in modo da creare un effetto di grande eleganza ed originalità al tempo stesso. Vi raccomandiamo di utilizzare quadri di dimensioni e forme diverse, in modo da creare un effetto davvero particolare. Inoltre, utilizzando questa soluzione che non prevede il quadro da appendere, potrete sempre cambiare idea e mutare ogni volta che vorrete l'arredamento della parete stessa con estrema facilità e praticità di spostamento.

Continua la lettura
55

Scegliere dei piatti in porcellana

Ma se amate di più l'arredamento tradizionale e l'idea dei quadri appesi esercita sempre un certo fascino su di voi, potreste sperimentare un'ulteriore soluzione: quella di sperimentare una sorta di compromesso tra l'eccentrico e il classico, che otterrete con successo appendendo insieme ai quadri degli altri oggetti, come ad esempio una testa di cervo adesiva da parete, un piatto di porcellana, oppure una lanterna d'altri tempi. Tutti oggetti originali che doneranno un' immagine davvero particolare alla parete collocata dietro al vostro bel divano. Non avrete che l'imbarazzo della scelta, per un salotto sempre ordinato ed elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 modi per arredare una parete vuota

Arredamento

Come arredare una parete arancione

Arredamento

Come arredare una grande parete

Arredamento

Come arredare una parete rossa

Arredamento

Come arredare l'ingresso con una parete attrezzata

Arredamento

Come arredare con gli orologi da parete

Arredamento

Come arredare un parete attrezzata

Arredamento

Come arredare con le fotografie una parete