Come arredare la parete ai lati del camino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questa guida, con un po' di pazienza e impegno, è possibile arredare determinati angoli della casa in modo elegante e chic, rendendoli caratteristici e raffinati. È risaputo infatti che lo stile di arredamento di una casa è un elemento importante, che consente di rendere un ambiente oltre che confortevole per gli ospiti, piacevole e comodo per gli abitanti della casa. Se in casa avete un camino e siete interessati a scoprire come sia possibile arredare la parete ai suoi lati, seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziose informazioni sull'argomento.

25

Tenete conto innanzitutto, che per sfruttare lo spazio vicino al camino e renderlo al contempo confortevole, è consigliabile montare delle mensole dal design particolare e chic, dove appoggiare oggetti e altri complementi d'arredo (4 mensole poste ai lati del camino, in alto e sullo stesso livello, sia a destra che a sinistra, daranno una percezione di ordine e di eleganza all'ambiente). Sulle mensole potranno essere sistemati libri, candele profumate, cornici e piccoli vasi di fiori (oltre che centrini ricamati e abbinati ai colori della stanza).

35

Se avete la possibilità di effettuare lavori di ristrutturazione in casa, per i lati del camino vi consiglio di optare per una struttura in cartongesso (che sia in grado di ospitare sia il camino che il televisore). La struttura in cartongesso è piuttosto scenografica, ecco perché vi consiglio di evitare l'uso di mobili fra di loro perfettamente identici, per evitare di creare un arredamento banale e poco vistoso (evitate inoltre di sistemare oggetti sulla parte alta del vostro camino, facendo in modo di lasciare libera la cappa di contenimento).

Continua la lettura
45

Se desiderate creare un contrasto raffinato di colori ai lati del camino, vi consiglio di tinteggiare la parete di colore grigio satinato (sempre che il colore si abbini agli altri colori presenti nella stanza), cercando al contempo di creare un contrasto con il resto della camera. In questo modo le mensole potranno essere scelte in stile laccato e opaco, oppure rame antico. Ricordate infatti che una parete grigio scuro è sicuramente in grado di creare un gioco di contrasti molto particolare.

55

Ricordate infine che per qualsiasi dubbio, o semplicemente per avere ulteriori delucidazioni sull'argomento, è possibile ricorrere ad altri canali informativi (ad esempio riviste di arredamento della casa), queste saranno sicuramente in grado di fornirvi spunti interessanti per arredare la casa in modo elegante e confortevole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Pareti ai lati del camino: idee decorative

Arredamento

Come arredare l'angolo camino

Arredamento

Come arredare una stanza con camino

Arredamento

Come arredare la parete dietro al letto

Arredamento

5 modi per arredare una parete vuota

Arredamento

Come arredare una grande parete

Arredamento

Come arredare una parete rossa

Arredamento

Come arredare l'ingresso con una parete attrezzata