Come arredare la mansarda in stile marocchino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Arredare ogni stanza della nostra casa in maniera perfetta è un qualcosa di molto importante se vogliamo avere sempre una casa bella ed elegante. Tra le varie stanze della nostra casa che possiamo arredare, ce ne sono alcune molto importanti che spesso vengono trascurate, ad esempio la mansarda. In questa guida vedremo come arredare la mansarda in stile marocchino attraverso pochi passi e qualche sito esterno.

27

Occorrente

  • internet
37

Rimozione degli oggetti inutili

Il primo suggerimento, prima ancora di arredare la nostra mansarda, è quello di rimuovere dalla mansarda quegli oggetti poco utili che abbiamo riposto al suo interno, ad esempio, dovremo rimuovere dalla mansarda i vecchi elettrodomestici che non utilizziamo più, i nostri vecchi vestiti ed eventualmente anche i quadri e le vecchie statue. Dopo aver pulito accuratamente la nostra mansarda, possiamo pitturare le pareti della nostra mansarda con una pittura rosso pastello, oppure con una pittura color giallo tenue. Dopo che la pittura si sarà asciugata, possiamo posizionare sul pavimento della mansarda un elegante tappeto persiano, tappeto che possiamo acquistare su internet, oppure in un negozio di tappeti ben rifornito. Ecco un sito molto utile alla nostra causa. http://gossip.libero.it/focus/26269580/come-arredare-la-mansarda-in-stile-marocchino/leggi/?type=naz.

47

Disposizione del tappeto nel pavimento

Se vogliamo, in alternativa al tappeto persiano possiamo porre sul pavimento della mansarda un tappeto di colore marrone oppure di colore rosso porpora. Sulle pareti della nostra mansarda, possiamo mettere dei quadri che raffigurano qualche splendida città marocchina, oppure qualche quadro che raffigura dei famosi attori marocchini. Nella mansarda, possiamo anche posizionare un piccolo divano di colore beige, un televisore ed un mobiletto di legno. Se vogliamo rendere la nostra mansarda molto più bella e suggestiva, nulla è meglio del mettere nella mansarda qualche lampada ad olio antica ed eventualmente, anche un elegante portaincenso, portainceso in cui possiamo mettere qualche bastoncino di incenso alla mirra, oppure qualche bastoncino di incenso al muschio bianco. In questo sito troviamo numerose informazioni utili per questa guida. https://progetti.habitissimo.it/progetto/come-arredare-una-camera-in-stile-marocchino.

Continua la lettura
57

Posizionamento degli oggetti tecnologici

Vicino al televisore, possiamo anche collocare i dvd dei film marocchini più famosi ed eventualmente anche qualche libro che ritrae e che descrive le bellezze del marocco. Se abbiamo conservato delle nostre foto di quando siamo andati in Marocco, possiamo appendere tali fotografie su un muro con dello scotch, oppure, possiamo appenderle ad un mobile utilizzando delle piccole puntine. Altro suggerimento, è anche quello di comprare un lampadario in ferro batutto, come quello che solitamente si trova nelle botteghe marocchine più antiche. Ecco un sito che fa proprio a caso nostro. http://www.mansarda.it/arredare/6-modi-per-arredare-una-mansarda-boho/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenersi ai consigli presenti anche nei siti esterni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile shabby chic

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile indiano

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile greco

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile vintage

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile etnico

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile scandinavo

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile nordico

Arredamento

Arredare in stile marocchino