Come arredare la cucina spendendo poco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte ci si trova nella situazione, di dover cambiare casa e, trovarsi per problemi di spazio, a dover optare per dei componibili per cucina più piccoli. Il problema comunque non è solo questo, bisogna fare i conti anche con la nostra disponibilità economica. A tal proposito questa guida sicuramente saprà consigliarvi a meglio su come arredare la cucina spendendo poco. Al giorno d'oggi, spendere grosse cifre, non è più possibile per la stragrande maggioranza degli italiani. Anche se parliamo appunto di arredamento necessario per la nostra casa, come la cucina.

26

Optare per materiali di arredi di ottima qualità

Innanzitutto è giusto tenere conto che la cucina è il vano della casa nel quale voi trascorrete una buona parte della vostra vita e, quindi sarà meglio optare per materiali arredi di alta qualità. Ciò non vuol dire che la qualità non si trovi nei prezzi più vantaggiosi e bassi. Una volta scelto lo stile da applicare (attraverso anche riviste e giornali specifici), la migliore soluzione è l'acquisto on-line. Quasi tutti i negozi e le grandi catene di arredamento mettono a disposizione un sito Internet nel quale si ha la possibilità di conoscere i prezzi e le misure di tutti i vari prodotti venduti. Non soffermatevi su un solo sito, ma visionatene molteplici, in modo da captare la convenienza.

36

Sarà utile recarsi in un qualsiasi mercatino dell'usato

La seconda soluzione, ma non per importanza è quella del "riciclo". È sempre una buona idea "riciclare" vecchi mobili che avevate posato in garage poiché non più utilizzati, mobili che vi sono stati donati da parenti, oppure sarà utile recarsi in un qualsiasi mercatino dell'usato, dove a volte si trovano cucine in buone condizioni, a prezzi vantaggiosi. Infatti se rimessi a nuovo, i mobili antichi, possono rendere la vostra abitazione sicuramente, molto più bella. Infatti se ad esempio usassimo un vecchio tavolo portato a nuovo da un bravo falegname, corredato da altrettante sedie antiche, valorizzerà di molto la vostra cara cucina.

Continua la lettura
46

Affidarsi alle grandi aziende

Se invece si vuole optare per arredamenti esclusivamente nuovi, ci si può affidare alle grandi aziende (IKEA, Conforama, Mercatone Uno), che offrono un'ampia scelta a prezzi contenuti; la qualità non mancherebbe. Se abitate in una città dove non ci sono questi grandi rivenditori, optate per l'acquisto su Internet. Se proprio si vuole rinunciare al marchio, provate a girovagare per gli outlet: grandi marche a prezzi scontati, espongono pezzi di arredo di fine serie o provenienti da fiere, showroom o mostre. In molti casi i prezzi diminuiscono fino al 45/50% rispetto al prezzo di listino.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare casa spendendo poco

Arredamento

Come arredare casa in 5 settimane spendendo pochissimo

Arredamento

10 idee per arredare casa spendendo poco

Arredamento

Come arredare una grande cucina

Arredamento

Come arredare la cucina in stile americano

Arredamento

Come arredare la cucina

Arredamento

Cucina a vista: 5 idee per arredare

Arredamento

Come arredare cucina e sala in unico ambiente