Come arredare la cucina in un loft

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Varie zone specifiche di una casa hanno una certa importanza. Soprattutto quella che riguarda il loft, situata, nella zona cucina, ha un’ importanza fondamentale, per la necessità di fondere praticità ed estetica in uno spazio privo di divisori fissi che caratterizzano questo tipo di ambiente. La mancanza di pareti può rendere più impegnativo arredare la cucina di un loft. Qui di seguito vi daremo dei consigli su Come arredare la cucina in un loft e renderla bellissima.

25

Se pranzate spesso fuori casa

Come prima cosa dovrete tenere conto dei vari spazi disponibili, anche l’illuminazione e l’aerazione di questa zona dovranno essere prese in considerazione. Se pranzate spesso fuori casa, non necessiterete di particolari attrezzature, mentre se amate dedicarvi a preparazioni culinarie da offrire agli amici, avrete bisogno di una cucina più completa, funzionale e spaziosa.

35

La cucina può essere anche a forma di isola

La cucina può essere anche a forma di isola, cioè un’intera postazione di lavoro che racchiuda in un unico blocco, lavello, piano cottura, elettrodomestici e vani estraibili, con la possibilità di sfruttarla sia come piano d’appoggio che come elemento di divisione, tra la zona living e la zona notte. I vari lati attorno allisola potranno inoltre integrare elementi di arredo, adatti a vivere l’ambiente con diverse funzioni: la parte centrale, rivolta verso il soggiorno, sarà più indicata come luogo per la preparazione delle vivande.

Continua la lettura
45

Una parete con mattoncini rossi a vista

Se volete far si che il vostro loft sia molto caratteristico, ecco un'idea potrebbe essere quella di mescolare il moderno con il rustico, evidenziando, ad esempio, Una parete con mattoncini rossi a vista, tipici delle case di New York, inserendo alcuni arredi e utensili dal sapore vintage. Nel momento in cui la cucina non fosse per noi di grande utilità o volessimo eliminarne la vista, potremmo crearne una minimal e a scomparsa.

55

Plexiglas o il Vetro

I vari complementi d’arredo meglio prediligere materiali trasparenti, come il Plexiglas o il Vetro, che lasciano intravedere lo spazio, senza appesantire l’ambiente e compromettere la particolare caratteristica open space, linee semplici in acciaio dall’aspetto un po’ industriale, daranno carattere e saranno perfettamente in linea con lo stile del loft. Far si che il vostro arredamento si illumini completamente di luce esterna e che faccia acquistare alla vostra casa un illuminazione davvero carina e particolare che mette in risalto ogni angolo del vostro ambiente con piccoli ma semplici cambiamenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 Idee per arredare casa in stile loft

Arredamento

Come arredare un mini loft

Arredamento

10 consigli per arredare un loft

Arredamento

Consigli per arredare un loft uso ufficio

Arredamento

Arredare un loft di 20 mq

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare un loft in stile country

Arredamento

Come arredare un loft con soppalco