Come arredare la cucina in stile rustico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare gli ambienti in cui si vive secondo il proprio gusto e le proprie esigenze, è indubbiamente ciò che più si desidera, quando si entra nella nuova casa; fare progetti e pensare al modo migliore per realizzarli, è sicuramente un'esperienza emozionante e creativa.
Il 'cuore' della casa è senza dubbio la cucina, zona che solitamente si provvede subito a rendere funzionale e gli stili da cui prendere spunto per arredarla sono diversi. Ecco diversi consigli su come arredare la cucina in stile rustico.

25

Le pareti

Le pareti bianche si adattano molto a tale stile, ma per offrire all'ambiente un aspetto appunto un po' più rustico, potete scegliere di dipingerle con una tinta più calda, come ad esempio il giallo-ocra. Se dovete ancora scegliere il tipo di pavimento della vostra cucina, l'ideale sarebbe realizzarlo in cotto; in caso non si dovesse accostare al meglio ad un tipo di arredamento rustico, potete scegliere, con poca spesa, di applicare da soli delle piastrelle viniliche autoadesive in finto-cotto: sono davvero molto belle e particolarmente resistenti, inoltre sono semplicissime da posare. Installate i controsoffitti.

35

Controsoffitti e progettazione

Dopo che i controsoffitti sono installati, esplorate la moltitudine di opzioni su come decorare piani della cucina, come gli elaborati disegni a tema e a funzioni di storage sottili. Trovate l'approccio decorativo giusto, che contribuirà a creare uno spazio cdi una perfetta cucina rustica e accogliente nella vostra casa.

Continua la lettura
45

Lampade e muretti

Se nella vostra cucina è presente un muretto (oppure un arco), potete scegliere di rivestirlo con sassi sintetici, per dargli un aspetto più rustico. Potete creare un gradevole angolo illuminato dalla luce di alcune candele; potete inserirle in un vecchio candeliere, acquistato magari al mercatino dell'usato, e accenderle assieme alla normale lampada: renderete sicuramente più armoniosa la vostra cena.

55

Abbinare i soprammobili e le tende

Acquistate delle tendine a quadrettini dalle tonalità marroncino e gialline, anche i soprammobili è consigliato di acquistarli in legno oppure in ferro battuto e legno, che danno uno stile rustico alla cucina. È indicato poi, porre alle pareti dei quadri che raffigurano paesaggi campestri con cornici in legno oppure dei quadri con tela su olio; acquistate inoltre, dei lampadari preferibilmente con un rivestimento in stoffa abbinabile alle tende, al copritavolo, ai cuscini. La fantasia che più è consigliata è a quadretti oppure a tinta unita; sono indicati inoltre soprammobili stile country o in stile etnico che richiamano proprio lo stile rustico della campagna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile rustico

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico

Arredamento

Come arredare un patio in stile rustico

Arredamento

Come arredare un ristorante in stile rustico

Arredamento

Come arredare il salotto in stile rustico

Arredamento

Arredare la cucina in stile tirolese

Arredamento

Come arredare una cucina in stile country