Come arredare la cucina in stile post-industrial

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Negli ultimi tempi sono cambiati i gusti e gli stili per arredare una cucina. Gli stili che hanno preso più piede sono sicuramente lo stile vintage e lo stile post-industrial. Entrambi questi stili sono caratterizzati da colori specifici, oggetti di design e piccoli particolari che possono rendere originale un ambiente. Se avete da poco ristrutturato casa e volete scoprire come poter arredare la cucina con uno stile moderno post-industrial, vi serviranno i consigli descritti brevemente in questa guida.

27

Occorrente

  • Sgabelli in ferro, sgabelli in legno, colori scuri, colori vivaci, marmi scuri, ecc..
37

Lo stile industriale scelto per l'arredamento della cucina è caratterizzato da una sorta di effetto "vissuto". I colori e le tonalità utilizzate per arredare con questo stile moderno ma nel nello stesso tempo vintage, sono per la maggior parte molto scuri, ma vengono messi alla luce da particolari dai colori molto accesi. Le tonalità che si adattano di più ad uno stile post-industrial, soprattutto all'interno di una cucina sono sicuramente il grigio, il color legno, il color sabbia, il bordeaux, il bianco e il rosso. Dovrete poi necessariamente scegliere tutti i mobili della cucina con delle finiture in frassino, in ferro, in acciaio satinato e in rovere.

47

Una cucina arredata con questo stile deve in qualche modo essere rivisitata in maniera sia elegante che chic. La cucina deve essere sempre caratterizzata da un grande bancone in rovere o in frassino, ma può anche essere creata interamente in acciaio satinato. Il grande bancone posizionato all'interno della vostra cucina, dovrà essere anche messo in luce dall'inserimento di alcuni sgabelli moderni in ferro, in acciaio o in alluminio. In vendita esistono degli sgabelli dall'effetto "rovinato" proprio adatti a rientrare in questo stile. Potete poi inserire dei fari sospesi o delle piantane in alluminio e ferro che ricordano le vecchie lampade cinematografiche o di servizi fotografici.

Continua la lettura
57

All'interno di una cucina caratterizzata dal colore grigio, dall'acciaio, dal legno e dalle tonalità delle pareti molto scure dove molto spesso si intravedono anche dei mattoni, devono anche essere posizionati degli oggetti che possono dare luce a quest'ambiente. Inserite delle vecchie bilance dai colori molto accesi e scegliete degli elettrodomestici che richiamano questo stile riproposti e sviluppati da marchi molto famosi. Il frigorifero, il forno, la cappa e tutti gli elettrodomestici, dovranno essere rigorosamente d'acciaio per richiamare lo stile post-industrial.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'acciaio, il ferro e il bronzo sono materiali e colori perfetti per questo stile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa in stile industrial chic

Arredamento

Come arredare lo studio in stile industrial

Arredamento

Come arredare il bagno in stile industrial

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile industrial

Arredamento

Cucina in stile industriale: i consigli per arredare senza errori

Arredamento

Come arredare la cucina in stile americano

Arredamento

Arredare la cucina in stile tirolese

Arredamento

Come arredare la cucina in stile moderno