Come arredare la cucina in stile moderno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, lo stile moderno nell'arredamento sta diventando di moda e "comune" in tutte le case degli italiani e non solo. Lo stile moderno sembra essere il più semplice da utilizzare ed abbinare ma, in realtà, è molto complicato adattare i pezzi moderni, poiché si rischia di finire troppo nel minimale, nel patetico e nello striminzito. A tal proposito, nei passi a seguire, vi illustrerò come arredare la vostra cucina in stile moderno.

26

Occorrente

  • Mobili moderni
  • Armadi
  • Sedie
  • Elementi d'arredo
36

Armonizzare l'ambiente

Anzitutto, per arredare la vostra cucina in stile moderno, dovete cercare di armonizzare l'ambiente, trovando il giusto equilibrio tra colore, forma ed ampiezza. Quello moderno è uno stile conseguenziale all'arte astratta; pertanto, l'ampiezza, la forma ed il colore assumono un valore ed una connotazione emotiva verso il soggetto che guarda ed osserva. In generale, non bisogna esagerare con le dimensioni della mobilia, bensì è fondamentale accostare i colori poco sgargianti e cercare di trovare la giusta combinazione tra le varie sfumature.

46

Scegliere mobili dalla forma spigolosa

La forma dei mobili in stile moderno è sempre quella spigolosa. I mobili moderni, spesso, sono formati dalla composizione e dall'unione di angoli, triangoli e forme geometriche di varia natura. Solitamente, gli angoli che si vengo a formare sono compresi tra i 60° ed i 120° ma, in generale, è più comune trovare angoli di 90°. Paradossalmente, lo stile moderno nell'arredamento si fonda su regole matematiche quasi inviolabili, che dovete tenere sempre bene a mente per evitare spiacevoli effetti visivi. Oltre a ciò, i mobili moderni sono fabbricati con materiali come acciaio inox, resina e polimeri di vario genere, rendendo più semplice la pulizia della cucina.

Continua la lettura
56

Acquistare elementi colorati

Gli armadi sono l'elemento essenziale per una cucina moderna, e spesso sono lucidi o laccati, con tinte neutre o vivaci, per spezzare e personalizzare l'ambiente, il quale non viene più utilizzato solo come dispensa per i viveri. Un altro elemento importante sono le sedie, che possono essere in vetroresina lucida, di colore bianco, nero, rosso, in tinta completa o trasparenti. Gli elementi colorati sono essenziali per spezzare l'impersonalità dell'ambiente, rendere tutto più vivibile e far risaltare gli elementi fondamentali di una cucina in un ambiente abbastanza asettico. Infine, dovete cercare di conferire i dettagli colorati che fanno la differenza. Ad esempio, nella vostra cucina, potete acquistare forchette ed cartelli colorati, in maniera tale da far risaltare il tutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile moderno

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile moderno

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come arredare una casa in stile classico-moderno