Come arredare la cucina in stile inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cucina rappresenta l'anima della casa, poiché al suo interno si trascorre molto tempo durante la giornata per preparare i pasti da condividere con tutta la famiglia. L'arredamento di questa stanza risulta quindi estremamente importante, poiché ci consentirà di beneficiare di un ambiente che emani calore umano e che ci possa accompagnare piacevolmente nel disbrigo delle nostre faccende domestiche. Gli stili di arredamento per la cucina sono molteplici, più o meno improntati sulla modernità, ma uno stile decisamente accattivante è rappresentato da quello inglese. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come arredare la cucina in stile inglese in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

26

Occorrente

  • Cestini di vimini ed in ceramica
  • Mobili ed infissi interamente realizzati in legno
36

Caratteristiche dello stile inglese

Arredare la cucina in stile inglese pone come obiettivo il ritorno ad un'atmosfera campagnola improntata sulla semplicità e sulla riscoperta delle tradizioni. La differenza sostanziale che intercorre tra lo stile country e lo stile inglese, seppur molto simili, consiste nel fatto che lo stile inglese è in grado di rendere gli ambienti dei luoghi eleganti e raffinati. Lo stile inglese punta soprattutto all'omogeneità dei suoi elementi di arredo, sia nel design che nei colori, ponendo estrema attenzione nella cura dei dettagli. Questa modalità di intervento permette così di ottenere ambienti sobri e rilassanti, che possano farci respirare l'atmosfera di pace di una casa lontana dal caos della vita cittadina.

46

Scegliere i materiali e colori giusti

Per arredare la cucina in stile inglese dovremo puntare su mobili ed infissi interamente realizzati in legno, in colori chiari come il bianco e l'avorio, evitando quegli elementi eccessivamente decorati a favore di linee essenziali e pulite come delicati motivi floreali realizzati con toni pastello che risultano quasi impercettibili. Il tavolo e le sedie potranno essere in ferro battuto, anche laccato di bianco o avorio, da coordinare con cuscini in toni chiari vivacizzati da motivi leggeri.

Continua la lettura
56

Selezionare gli elementi decorativi

Indispensabile, per arredare la cucina in stile inglese, sarà la presenza di una credenza, nella quale potranno trovare spazio servizi di bicchieri, tazze e servizi da tè. Non dimentichiamo inoltre di posizionare qualche cestino di vimini e in ceramica, che potranno contenere composizioni floreali in stoffa, per donare un tocco in più alla nostra cucina in stile inglese. Se lo spazio lo consente, potremo pensare ad inserire nell'ambiente un piano cottura ad isola, e potremo completare l'opera aggiungendo un parquet in legno chiarissimo dall'aria vissuta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa in stile inglese

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile inglese

Arredamento

Come arredare una sala hobby in stile inglese

Arredamento

Come arredare la cucina in stile americano

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile inglese

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile inglese

Arredamento

Arredare la cucina in stile tirolese

Arredamento

Come arredare la cucina in stile post-industrial