Come arredare la cucina in stile americano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vi illustrerò come arredare la cucina in stile americano. Una cucina in stile americano è una tipologia di cucina che può definirsi moderna, accogliente e soprattutto spaziosa. Molte persone sognano questa tipologia di cucina. Vi indicherò tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come realizzare questa operazione nella maniera più semplice e rapida possibile.

26

Occorrente

  • ripiano a isola
  • sgabelli e sedie
  • lampade pendenti
  • tovagliette
  • dispenser
  • tazze da caffè americane
36

L'isola al centro

Il primo consiglio da seguire su come arredare la cucina in stile americano è che è fondamentale sapere che un elemento importante che contraddistingue questa cucina è la presenza dell'isola al centro. L'isola al centro può essere utilizzata sia come un bancone o più semplicemente come un tavolo. Inoltre l'isola al centro può contenere il lavello, i cassetti e il piano cottura. La superficie che si sceglierà per l'isola al centro dovrà essere pratica ed assicurare il massimo spazio. Per la scelta delle sedie, andranno bene sia degli sgabelli che delle sedie in stile Windsor.

46

Le lampade pendenti

Il secondo consiglio da seguire su come arredare la cucina in stile americano riguarda che un altro elemento molto importante da prendere in considerazione sono le classiche lampade pendenti. Le lampade pendenti sono denominate anche come le lampade a sospensione. Le lampade pendenti o le lampade a sospensione ricorderanno sicuramente i vecchi tavoli da biliardo e le nebbiose trattorie del tipiche del vecchio west.
Il lampadario in cucina è un elemento molto diffuso e molto ricco di stile, ed è composto generalmente da una barra in acciaio al quale sono collegate due o più lampade messe insieme.

Continua la lettura
56

Definizione degli spazi e degli accessori

Il terzo e ultimo consiglio da seguire su come arredare la cucina in stile americano riguarda che bisogna ricordarsi che la cucina in stile americano dovrà assomigliare esteticamente ad un loft. Per loft si intende, in genere, un ambiente open space di dimensioni piuttosto ampie. Bisogna scegliere dunque per la vostra cucina una stanza con ampie finestre ricavandola perché no, da un magazzino, un locale dismesso o una vecchia soffitta. Bisogna quindi definire dunque tutti gli spazi e tutti gli accessori principali per l'arredamento della cucina in stile americano. Una volta definiti tutti gli spazi e tutti gli accessori principali della cucina in stile americano, bisogna completare la cucina con dei classici accessori. I classici accessori della cucina in stile americano sono ad esempio le tovagliette, i dispenser e le tazze da caffè americano.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in stile americano

Arredamento

Come arredare una camera in stile americano

Arredamento

Arredare la cucina in stile tirolese

Arredamento

Come arredare la cucina in stile post-industrial

Arredamento

Come arredare la cucina in stile moderno

Arredamento

Come arredare la cucina in stile shabby

Arredamento

5 consigli per arredare la cucina in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare la cucina in stile zen