Come arredare la cucina in bianco e nero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se desiderate rinnovare la vostra cucina, conferendo a quest'area funzionale della casa un aspetto estremamente ricercato e di grande impatto estetico, potete puntare su un ardito accostamento cromatico, calibrando in maniera sapiente le classiche nuance del bianco e del nero. Si tratta di una soluzione interessante per imprimere carattere a questo locale domestico, in grado di valorizzare il minimalismo del mobilio e le linee essenziali dei complementi d'arredo e di dare risalto alla geometria delle forme, mediante un gioco equilibrato di chiaroscuri dal gusto decisamente futuristico. Se anche voi prediligete uno stile avveniristico e sofisticato e state pensando di ricorrere al rigore della più classica delle bicromie, proseguite nella lettura della guida seguente nella quale vi sarà indicato come arredare con gusto la cucina in bianco e nero.

25

Preferire mobili dal design moderno

Per un risultato semplice ma di gran resa, orientatevi su un modello classico di mobilio ma valorizzato da un design fortemente contemporaneo, dando largo spazio a forme geometriche e alle linee essenziali dell'arredamento e privilegiando finiture lucide. La funzionale isola, utile anche come comoda area snack, potrà catturare lo sguardo e dare un tocco di eleganza alla cucina se costituita da una sinuosa base nera opaca sormontata da un top laccato bianco ghiaccio, magari in marmo candido lievemente screziato. A corredare il tutto, si rivelano perfetti dei moderni sgabelli trasparenti. Per unire estetica e funzionalità, dotate la cucina di un pratico piano in basalto lavico con pratiche ante a scorrimento per riporre vari utensili.

35

Prediligere piastrelle lucide

Per quanto riguarda i rivestimenti della vostra cucina, preferite candide piastrelle smaltate o dalle tonalità chiare che, insieme a degli specchi posizionati sapientemente e alle finiture metalliche dei mobili, vi consentiranno di scongiurare l'eventualità di rendere l'ambiente eccessivamente cupo, sfruttando le proprietà riflettenti dei materiali e garantendovi un'ottimale diffusione della luce. In un arredo che vede la prevalenza del colore nero è fondamentale prestare molta attenzione alle fonti di luce, disponendo piccoli led lungo il perimetro delle pareti o sotto le mensole e appendendo al soffitto, pressapoco al centro del locale, una lampada a sospensione, dal design semplice ma innovativo, color acciaio.

Continua la lettura
45

Scegliere i giusti complementi d'arredo

Anche delle tende prive di fronzoli, dal tessuto leggero e trasparente e dal colore rigorosamente bianco, accostati ad una parete verniciata di corvino, contribuiranno a donare alla vostra cucina un essenziale punto di luce. Infine, non trascurate il corredo della cucina che dovrà garantire una continuità cromatica con il resto dell'arredamento. Optate dunque per un lavello bianco in granito chiaro inglobato in un top nero, scegliete forni a microonde color acciaio o robot da cucina in tinta con le cromie prevalenti dell'ambiente. Acquistate pochi ma originali oggetti di decoro da riporre su mobili in rovere grigio scuro e impreziosite le pareti con foto in bianco e nero racchiuse in cornici dalle linee minimali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in bianco e nero

Arredamento

Come arredare con il nero e l'argento

Arredamento

Arredare con il colore nero

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in bianco e nero

Arredamento

Arredare con il colore bianco

Arredamento

Casa: come arredare con il bianco

Arredamento

Come arredare con i toni del nero e del bordeaux

Arredamento

Come arredare con il nero e il marrone