Come arredare la cucina con l'acciaio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I moderni design delle abitazioni prediligono materiali cromati e dalla facile manutenzione. Quello che prima era in legno viene oggi sostituito da materiali quali l'alluminio o l'acciaio. I motivi sono molteplici, in primo luogo sono molto più facili da pulire, donano un aspetto molto più moderno alla casa e inoltre si conservano molto meglio nel tempo senza temere umidità o muffa. Anche la cucina non è esente da questa rimodernizzazione dell'arredo. Tutte le più grandi marche di elettrodomestici infatti hanno lanciato diverse linee in acciaio. Se quindi state dando nuova vita alla vostra cucina, sostituendo i vecchi mobili, questa guida fa al caso vostro. Oggi infatti parleremo di come arredare la cucina con l'acciaio. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Mobili in acciaio
  • Elettrodomestici in acciaio
37

Scegliere gli elettrodomestici

Gli elettrodomestici quali frigorifero, forno, piano cottura e lavastoviglie sono già da tempo realizzati con materiali metallici, anche se fino a qualche anno fà era ancora possibile reperire in commercio frigoriferi con scocca in legno. I vecchi elettrodomestici erano comunque principalmente di ferro, e l'avrete notato senza dubbio dalle evidenti tracce di ruggine che con gli anni si sono create. Le moderne serie invece sono prevalentemente di acciaio. Questo può presentare o meno una cromatura. La cromatura modifica il prezzo aumentandolo, ma permette una durata maggiore e un aspetto molto più bello.

47

Scegliere i mobili

Per quanto riguarda il mobilio invece, l'utilizzo dell'acciaio è davvero recente. I mobili infatti sono stati per la maggior parte di legno fino a pochi anni fà. Arredare una cucina con mobili di acciaio è alquanto inconsueto ancora oggi. Siamo senza dubbio fiduciosi che questo sarà l'arredamento che spopolerà da qui a dieci anni. Tant'è che moltissime grandi aziende del settore stanno lanciando linee di mobili completamente in acciaio. Inoltre si sa, in cucina si genera sempre vapore o condensa, e con dei mobili di acciaio non dovrete preoccuparvi più di avere una cappa perfettamente funzionante o di dover areare la stanza. Esistono mobili di tutti i tipi in acciaio, dai tavoli alle sedie, dalla zona isola ai cassetti per le posate.

Continua la lettura
57

Pulire l'acciaio

Sebbene l'acciaio sia bello da vedere, doni modernità alla cucina e tende a durare di più, la ragione principale per cui si preferisce l'acciaio ad altri tipi di materiali è la facilità di pulitura. Pulire l'acciaio è infatti molto semplice. Le macchie incrostate sul piano cottura non saranno più un problema, basterà utilizzare il solvente adatto (ce ne sono a bizzeffe in commercio). Ed infine per permettere all'acciaio di mantenere un aspetto sempre al top, vi basterà una bella lucidatura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile post-industrial

Arredamento

Come arredare la cucina in stile americano

Arredamento

Come arredare una cucina moderna

Arredamento

Come arredare la cucina in stile moderno

Arredamento

Come arredare una grande cucina

Arredamento

5 idee creative per arredare la cucina in stile metropolitano

Arredamento

Come arredare una cucina buia

Arredamento

Come arredare una cucina di lusso