Come arredare la cucina con il turchese

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il turchese è un colore che molti di noi amiamo. Si tratta appunto, di un colore che ci ricorda il mare e tutta la positività ed energia che questa tonalità trasmette. Portare nella nostra casa e soprattutto in un ambiente come la cucina, una bella sferzata di turchese, sarà un'idea del tutto indovinata e se abbinata con gusto ad altri colori ed oggetti preesistenti, avremo ottenuto un risultato estremamente gradevole alla vista ed anche piacevole da vivere. Vediamo qui di seguito alcune idee pratiche su come arredare la cucina con il turchese.

25

Oggettistica

Come prima soluzione, se vogliamo dare un lieve tocco di colore turchese alla cucina, dobbiamo partire sicuramente dall'uniformare i colori principali della cucina medesima. Quindi, se abbiamo i mobili bianchi o in legno chiaro, sicuramente possiamo disporre a nostro piacere, alcuni oggetti tipo: vasi per fiori, bottiglie in vetro trasparente, soprammobili di qualsiasi forma di colore unito o con sfumature di turchese, Già in questo modo, avremo dato un'impronta ed un tocco di turchese, delicato e raffinato, ma con il sicuro effetto cromatico che vogliamo ottenere.

35

Tendaggi e stoffe

Se invece, in cucina disponiamo già di oggetti e quindi non possiamo privarcene, in quanto in perfetta armonia all'arredamento, possiamo pensare di intervenire sui tendaggi, sui cuscini delle sedie o sulla tovaglia. Quindi, scegliere un coordinato di stoffe, con fantasie di tinta turchese o in tinta unita, sarà sicuramente una soluzione adatta per dare una bella sferzata di colore alla cucina. Anche in questo frangente, i restanti colori della cucina, saranno il più uniforme possibile e sempre di tonalità chiare.

Continua la lettura
45

Complementi d'arredo

Il turchese, è un colore intenso, quindi, possiamo anche scegliere di collocare anche un solo pezzo nell'ambiente. Avremo, colto nel segno, in quanto daremo molto risalto all'oggetto stesso e nel contempo il contrasto di colore conferirà ed accentuerà l'effetto da noi sperato. Quindi, potremmo aver scelto un carrello portavivande, oppure un tappeto da mettere sotto ad un mobiletto portautensili, l'importante è sempre avere i restanti colori su toni naturali, chiari ed omogenei. Anche il punto luce ha la sua importanza, dal punto di vista dell'arredamento. Quindi, in una cucina, un bel lampadario di colore turchese a richiamo di un tappeto o di tende completerà il tutto e con pochi elementi, ma disposti sapientemente avremo un risultato davvero spettacolare. Sarà un piacere entrare in un ambiente ed in questo caso nella cucina dai colori solari, ma nel frattempo anche rilassanti.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si possono anche verniciare vasetti o oggetti con la vernice acrilica di colore turchese

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una grande cucina

Arredamento

Come arredare la cucina in stile americano

Arredamento

Come arredare la cucina

Arredamento

Cucina a vista: 5 idee per arredare

Arredamento

Come decorare il bagno con il turchese

Arredamento

Come arredare cucina e sala in unico ambiente

Arredamento

Come arredare una cucina con isola

Arredamento

Come arredare una cucina moderna