Come arredare la cucina con il Feng Shui

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Feng Shui è un’arte antica della Cina, similare alla Geomanzia occidentale che è divinatoria, nata per rappresentare l’essere umano con le sue parti, quali, organi, mente, forza e vitalità, rispetto ai fenomeni naturali ed esteriori. Non si deve confondere con quella che si sta cominciando a trattare, che si differenzia per il suo studio principale delle energie della Terra che vedono, generalmente, la sua applicazione in architettura. E’ una tecnica Geomatica Taoista che prende inconsiderazione aspetti della psiche e dell’astrologia. Secondo coloro che sostengono queste ipotesi si potrebbe, il tutto, rivolgere, pure, dentro casa, considerando, specifiche forme, colori di mobili e particolari oggetti e stilando questa guida vi spiegherò come arredare una cucina stando in perfetto accordo ed armonia con ciò che ho già accennato.

27

Disciplina orientale

Si prendono, per questo tipo quest'arredo, i due elementi indispensabili per la vita. Seguendo i principi di questa disciplina orientale il genere deve essere formulato con criteri ben precisi, quadrati o rettangolari, senza parti mancanti ed angoli ed è importante che vengano costruiti e realizzati con forme regolari.

37

Le mura

Come sappiamo, le mura domestiche hanno l’enorme pregio di farci sentire al nostro agio e si devono organizzare mettendo insieme filosofia, architettura e sapienza. E’ come se si volessero sviluppare ambienti per vivere in simbiosi con il respiro della natura e con ciò che scorre per far raggiungere quella potenza vitale che serve ad ogni essere umano.

Continua la lettura
47

Le energie

Bisogna arredare la propria abitazione in modo da sfruttare le energie favorevoli ed allontanare, nel contempo, gli influssi negativi. Spesso, si sente il bisogno di cambiare la posizione dei propri mobili che, apparentemente, sembrano essere fuori posto.

57

I cambiamenti

E’, invece, la necessità di ritrovare ciò che ho menzionato prima, per ottenere, conseguenzialmente, sollievo e grande soddisfazione per l’ipotetico miglioramento attuato. Sono i piccoli cambiamenti nella disposizione dei mobili con dell’esatte tinte delle pareti che divengono manovre strategiche per raggiungere la concordanza con l’ambiente interno che viviamo che, a volte, ci appare meno ospitale del solito, manifestando malesseri psicofisici.

67

La luminosità

Deve essere un ambiente luminoso, ben arieggiato, pratico, munito di grandi piani di lavoro. E’ bene garantire una buona collocazione dei vari arredi, proprio, per donare luce sufficiente, buon riciclo di aria e per cucinare e mangiare senza alcun problema, anzi, con un completo benessere.

77

Il lavandino e altro

Il lavandino, la lavastoviglie e gli altri punti d’acqua si devono porre verso nord che sarebbe il punto cardinale a cui corrisponde lo stesso elemento posto in natura, mentre la collocazione esatta dei fornelli e del forno andrà fatta a sud o, ad est, considerati i luoghi del fuoco. I vari apparecchi ad uso domestico bisogna dividerli nei vari punti della stanza per evitare che, tutti insieme emanino quella forza elettromagnetica nociva perché portatrice di stress.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il salotto secondo il feng shui

Arredamento

Come arredare l'ufficio secondo il Feng Shui

Arredamento

Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

Arredamento

Come arredare un balcone con il Feng Shui

Arredamento

Come arredare una casa secondo il feng-shui

Arredamento

Arredamento

Come arredare l'ingresso secondo il Feng Shui

Arredamento