Come arredare la casa secondo la cristalloterapia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni essere umano necessita di alcuni spazi per ritrovare se stesso, in modo da risollevarsi da ogni suo problema interiore o con l'ambiente esterno. Ha bisogno della propria casa che, in ogni particolare, andrà a realizzare affinché sia in armonia con la sua personalità. Stiamo parlando di quel benessere psichico, oltre che fisico e, in questa guida, verrà spiegato proprio come arredare la casa secondo la cristalloterapia.

27

Occorrente

  • cristalli, pietre e minerali di varie forme e tinte
37

Posizionare cristalli, pietre e minerali all'interno dell'abitazione

Anzitutto, con cristalloterapia, si intende un metodo di guarigione che utilizza questo tipo di oggetti per avviare un sistema di cambiamento e di crescita non solo mentale, ma anche fisica. Gli sbalzi d'umore, le insicurezze e l'armonia perduta vanno ad accumularsi tra loro creando scompiglio e poca serenità nell'individuo. Secondo la cristalloterapia, ogni elemento va scelto e sistemato per ottenere l'equilibrio perduto. In questo caso, è necessario posizionare i mobili secondo lo stile scelto, collocando cristalli, pietre e minerali di varie forme e tinte.

47

Caratteristica dei cristalli

Si sostiene che i cristalli abbiano un particolare potere, grazie al “campo energico” di cui essi sembrano essere dotati, tanto da riuscire ad entrare in stretto contatto con ogni forma di vita che riguarda il regno animale. Dal punto di vista scientifico, non esiste alcuna prova che possa dare una ferma certezza della loro efficacia ma, in termini pratici, sembra del tutto corretto. Proprio per questo motivo, si sente spesso parlare di come arredare la propria casa seguendo la tecnica della cristalloterapia.

Continua la lettura
57

Scegliere elementi di arredo che interagiscano con il corpo e la mente

L'unica cosa sicura è che, tutto ciò che si è in grado di toccare e vedere, riesce ad inviare ad ogni organismo tutta l'energia di cui necessita per vivere, crescere e mutare. Ecco, che attraverso le ricerche progettuali su come si arreda secondo la cristalloterapia, si va alla ricerca di mobili, sanitari, cabine docce e qualsiasi altro elemento di arredo che vada ad interagire con il corpo e la mente.

67

Creare un equilibrio tra lusso e funzionalità

Si ricerca, in tal modo, un nuovo equilibrio che unisce il lusso (o semplicità) con la funzionalità, che deve necessariamente esistere per ogni genere di arredamento, non più seguendo lo status, bensì la cura di sé e la ricerca della serenità perduta. Questi elementi presi in considerazione dalla cristalloterapia sono importanti non solo per la composizione della loro materia ed il loro componente chimico, bensì per le forme ed i colori che non sono uguali per tutti: anzi, per ogni cristallo, ne viene stabilito il relativo grado di energia assorbita ed emessa.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa secondo il feng-shui

Arredamento

Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

Arredamento

Come arredare l'ufficio secondo il Feng Shui

Arredamento

Come Arredare La Casa Secondo La Bioedilizia

Arredamento

Come arredare l'ingresso secondo il Feng Shui

Arredamento

Come arredare casa secondo la cromoterapia

Arredamento

Come orientare gli specchi secondo il Feng Shui

Arredamento

5 consigli per decorare l'ingresso secondo il feng Shui