Come arredare la casa risparmiando

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se intendete arredare la vostra casa risparmiando, potete seguire alcuni consigli che sono piuttosto semplici, ma che si rivelano funzionali al fine di ottimizzare il risultato. In riferimento a ciò, nei passi successivi ci sono alcuni esempi su come arredare la vostra casa risparmiando un bel po' di soldi.

24

Consultare i blog di architetti

Come prima cosa, pensate alla posizione degli arredi secondo le vostre esigenze. Esistono infatti sul web una vasta gamma di blog curati da architetti professionisti, o riviste specializzate che gratuitamente pubblicano consigli e che quindi vale la pena consultare. Per raccogliere le idee e vederle nel contesto, utilizzate una mappa della casa vista dall'alto su cui disegnare poi gli arredi che intendete inserire.

34

Leggere gli annunci riguardanti la vendita di mobili

Non appena avrete concluso il vostro progetto, cominciate la ricerca di mobili adatti alla sua realizzazione. Anche in questo caso, la rete pone a disposizione i mezzi per risparmiare non rinunciando alle proprie esigenze. I portali mettono in comunicazione l'offerta e la domanda di utenti privati; in questi ultimi, giornalmente potete leggere centinaia di annunci riguardanti la vendita, o addirittura la cessione gratuita di ogni tipo di arredamento con relative foto. Comodamente da casa potete scegliere di contattare via mail o telefono il venditore, per acquistare l'articolo o contrattare sul suo prezzo, e nel contempo fare un calcolo di quanto possa costare il trasporto, informandovi presso qualche azienda preposta a ciò. La maggior parte delle inserzioni riguardano oggetti usati o quasi nuovi, ma la costanza viene ripagata trovando pezzi di antiquariato o di altissima qualità a prezzi decisamente accessibili.

Continua la lettura
44

Riciclare i mobili di casa

Anche quando l'oggetto presenta qualche imperfezione o se desiderate semplicemente adattarlo meglio al proprio stile, potete intervenire efficacemente con poche e semplice mosse per avere un risultato perfetto. In tal caso vi conviene girare per i rigattieri, o recarvi nei mercatini acquistando mobili e oggetti ad un prezzo molto basso, e poi mettere a frutto la vostra abilità nel fai da te per restaurarli e renderli consoni al design che intendete impostare. Infine un altro ottimo modo per arredare casa risparmiando, consiste nel riciclare e trasformare dei mobili che già avete e renderli maggiormente funzionali. Per fare un esempio, un pensile può diventare un utile ed elegante mobiletto da terra corredandolo di 4 piedi, oppure da una libreria verticale e compatta sfruttare le mensole per disporle poi in orizzontale su un'ampia parete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come pulire casa risparmiando

Arredamento

5 idee per arredare la camera da letto risparmiando

Economia Domestica

Come riscaldare casa risparmiando

Economia Domestica

Come stirare risparmiando sulla bolletta elettrica

Ristrutturazione

Come riparare il cartongesso risparmiando

Pulizia della Casa

Come fare la lavatrice risparmiando tempo

Economia Domestica

Come andare a vivere da soli risparmiando

Pulizia della Casa

Come utilizzare il forno risparmiando