Come arredare la casa per la vendita

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si decide di vendere una casa, è risaputo che la prima impressione è fondamentale. Decorare l'abitazione e renderla più accogliente è il modo giusto di invogliare gli acquirenti della stessa. Gli arredi enfatizzano infatti le cose belle e celano i difetti della casa in vendita. Vediamo nella guida che segue come arredare correttamente la casa per la vendita.

25

Fatevi consigliare da esperti

Vendere un'abitazione non è semplice e spesso ricorrere all'aiuto dell'agenzia immobiliare non è sufficiente per trovare presto degli acquirenti. Un piccolo investimento sul miglioramento dell'aspetto della casa non solo sarà indispensabile per un rapida vendita, ma sarà utile per rinnovarla dandole un valore economico superiore. Per prima cosa fatevi consigliare da esperti su quali lavori realizzare per rinnovare la casa e renderla più accogliente. Fate una ricerca sulle ultime tendenze dell'arredamento e del design. Visitate siti web sull'argomento e sfogliate delle riviste per aggiungere alcuni dettagli che potranno fare la differenza nella vendita della casa.

35

Riparate le parti danneggiate

Analizzate i vari dettagli delle stanze e riparate tutte le zone danneggiate, soprattutto se sono particolarmente in vista. I tipi di interventi strutturali che potete eseguire sono vari. Bisogna stuccare crepe nelle pareti, nascondere fili elettrici o tubi scoperti. Provvedete a riparare piastrelle rotte e parquet rovinati, imbiancare i muri con dei colori che allarghino le sale meno spaziose e ridimensionino quelle troppo grandi. Potete, con l'aiuto di un architetto, anche fare una riprogettazione delle stanze, abbattendo delle pareti secondarie o creando porte e aperture diverse. Anche i mobili andranno eventualmente riparati, controllando la funzionalità di elettrodomestici importanti come frigorifero, lavatrice e fornelli.

Continua la lettura
45

Effettuate una pulizia generale dell'appartamento

Eliminate tutti gli oggetti e gli arredi inutili per rendere più ampie le stanze e aumentarne la luminosità. L'allestimento finale della casa per la vendita prevede la pulizia generale, sia delle superfici che degli arredi. Cercate quindi di dare uno stile omogeneo alle varie sale, moderno ed essenziale, collocando anche dei mobili nuovi o degli oggetti decorativi. Date un senso di freschezza all'abitazione, con piante e fiori freschi, e diffondete un profumo leggero nelle stanze. Non dimenticatevi infine di curare il giardino, se presente, eliminando oggetti inutili e vecchi, ma soprattutto collocando delle piante nuove e rigogliose. Buon lavoro.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la taverna in stile etnico

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come arredare con i divani modulari

Arredamento

Come arredare la casa risparmiando

Arredamento

Come arredare un negozio di intimo

Arredamento

Come arredare il soggiorno il stile classico

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare la cucina in stile post-industrial