Come arredare la casa in stile rustico moderno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Stile rustico e stile moderno erano considerati fino a qualche tempo fa due mondi completamente agli antipodi. Eppure, in questi ultimi anni, si fanno sempre più strada, nel panorama architettonico contemporaneo, delle situazioni abitative nelle quali questi due stili idealmente si incontrano, creando ambienti semplici, eleganti e raffinati al tempo stesso. Abbinare tradizione a modernità nell'arredamento degli spazi, è dunque sempre possibile. Basterà solo avere le idee giuste ed affidarsi ai materiali più adatti. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come arredare una casa in stile rustico moderno.

27

Occorrente

  • Mobili in laccato bianco
  • Cucina a isola
  • Finestre con vetrate
  • Letto a forma circolare
  • Travi a vista
37

Pensate a pareti rivestite in pietra

Il nostro viaggio nel mondo dell'arredamento rustico moderno, inizia senza dubbio dalla cucina, uno dei luoghi più significativi della casa, che sembra anche rappresentare appieno la possibilità di unione fra tradizione e modernità. Una buona soluzione potrà essere quella di predisporre complementi di arredo tipicamente moderni, geometrici, nei quali dovrà dominare il laccato bianco. Anche l'isola della cucina e l'area colazione dovrà avere linee moderne, che esaltino la funzionalità e la praticità degli spazi. Il tocco di rustico sarà invece prodotto da pareti rivestite in pietra, la cui luminosità dovrà essere esaltata da punti luce e lampade dalle forme anche in questo caso classiche.

47

Realizzate delle ampie vetrate

Lo stile rustico moderno vorrà anche la presenza e la realizzazione di una sala da pranzo ampia e luminosa, lungo la quale costruire delle immense vetrate che possano produrre luce naturale a iosa. Inoltre, il consiglio è quello di approntare un tavolo da pranzo con delle sedie moderne, mentre il pavimento in legno pregiato sarà in linea, invece, con gli elementi di arredo più tradizionali. Il rustico dovrà infine essere garantito da un soffitto a travi in legno con pietre incastonate, che conferirà una generale sensazione di essere immersi in un ambiente tipicamente montano o di campagna.

Continua la lettura
57

Create una camera da letto mansardata

infine, la stanza da letto, dove il trionfo dello stile rustico moderno sarà garantito da un letto a due piazze dalla forma rotonda, da mobili bassi in legno e da una vasca da bagno dalle forme classiche. La presenza della vasca da bagno è tradizionalmente una delle caratteristiche principali dell'arte rustica moderna, un vezzo che tutti gli amanti di questo stile potranno permettersi, per avere la possibilità di "coccolarsi" anche all'interno della stanza tradizionalmente riservata al riposo e al relax. Il tutto dovrà essere arricchito da travi a vista, che conferiranno alla camera da letto un sapore anche vagamente mansardato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per creare un perfetto stile rustico moderno, alternate elementi di arredo classici, come la pietra e il legno, con elementi della modernità, come la plastica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile rustico

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Casa in montagna: come arredare in stile chic moderno

Arredamento

Come arredare un ristorante in stile rustico

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come arredare un camper in stile moderno

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico

Arredamento

Come arredare la casa in stile nordico moderno