Come arredare la casa in stile pop-art

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La pop-art documenta la cultura popolare americana. Con questo movimento i mobili e i complementi d'arredo delle abitazioni e forma, i colori si fanno sempre più accesi e, fanno la loro comparsa le righe, i pois e i disegni geometrici. La plastica sicuramente risulta essere il materiale adatto per questo tipo di arredamento. Naturalmente, la scelta più rapida e semplice risulta essere quella di assumere un professionista per arredare il vostro appartamento come più vi piace, ma questo comporterebbe una grossa spesa di denaro. Dunque, se invece desiderate risparmiare, potete provare voi stessi ad arredare il vostro appartamento con lo stile pop art. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con estrema attenzione le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida, per imparare in maniera davvero utile come arredare la casa in stile pop-art.

24

Carattere penetrante e deciso

L'arredamento ispirato alla pop-art ha un carattere penetrante e deciso.
Il mobilio risulta essere contraddistinto da forme sinuose e innovative. I colori devono essere sgargianti, in modo da attirare particolarmente l'attenzione. La presenza di materiali plastici modellati nelle forme più disparate fa sicuramente da padrone. Ogni elemento deve essere particolarmente graffiante per fare in modo che la stanza esprima vitalità in ogni suo angolo.

34

Pareti e pavimento

Una buona idea potrebbe essere essere esattamente quella di mantenere gran parte delle pareti bianche, dipingendo con colori penetranti, come il verde acido, il rosa oppure il rosso solamente una parete su quattro.
Efficace risulta essere anche l'applicazione di stencils e carte da parati a tema.
Per il pavimento propendere per il bianco oppure per audaci mix di colori.
Una volta creata una "scatola" consona, si può passare alla seconda fase: la scelta degli arredi.

Continua la lettura
44

Arredare il salotto

Divanetti a forma di labbra sensuali, poltrone con seduta che richiama la celebre linguaccia dei Rolling Stones e i famosi divani Marshmallow, sono solamente alcune delle scelte eccentriche che potrete permettervi di compiere per il vostro salone. Per la zona pranzo immancabile risulta essere il tavolo rotondo, contornato precisamente dalle innovative Panton Chair, sedie modellate da un unico blocco di prolipropilene. Riempite le stanze con armadi e armadietti raffiguranti i vostri personaggi cinematografici e fumettistici preferiti, con lampade colorate e tappeti pelosi. Sistemate cuscini, oggettistica, stampe e quadri che ritraggano le famosi opere dei maggiori interpreti dell pop-art. Uno su tutti: Andy Warhol.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in stile pop americano

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile pop

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare in stile pop

Arredamento

Come scegliere complementi d'arredo pop art

Arredamento

Come scegliere una scultura Pop Art

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile art déco

Arredamento

Come arredare in stile egiziano